Nazionale U20

Al via con un gruppo ridotto il raduno di preparazione in vista del Mondiale

Sono 17 gli Azzurrini a disposizione del tecnico Paolo Nicolato, che entro mezzanotte comunicherà la lista dei 21 convocati per il torneo iridato

lunedì 13 maggio 2019

Al via con un gruppo ridotto il raduno di preparazione in vista del Mondiale

Si è aperto oggi e si concluderà giovedì al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia il raduno della Nazionale Under 20 in vista del Mondiale di categoria in programma dal 23 maggio al 15 giugno in Polonia. Sono 17 gli Azzurrini impegnati nel collegiale, un gruppo a ranghi ridotti dato che alcuni giocatori sono rimasti a disposizione dei propri club per le ultime gare di campionato. Entro la mezzanotte di oggi il tecnico Paolo Nicolato ufficializzerà alla FIFA la lista dei 21 calciatori convocati per il Mondiale.

L’Italia, che si è qualificata per il torneo iridato grazie al secondo posto ottenuto l’anno scorso nell’Europeo Under 19, farà il suo esordio giovedì 23 maggio a Gdynia con il Messico, domenica 26 maggio a Bydgoszcz affronterà l’Ecuador e ancora a Bydgoszcz mercoledì 29 se la vedrà con il Giappone nell’ultimo incontro del Gruppo B. L’ultima partecipazione al Mondiale risale a due anni fa, quando in Corea del Sud i ragazzi di Alberico Evani conquistarono la medaglia di bronzo ottenendo il miglior piazzamento di sempre nella manifestazione.

L’elenco dei convocati per il raduno di Tirrenia

Portieri: Alessandro Plizzari (Milan), Marco Carnesecchi (Atalanta), Leonardo Loria (Juventus);

Difensori: Alessandro Buongiorno (Carpi), Alessandro Tripaldelli (Crotone), Luca Ranieri (Foggia), Matteo Gabbia (Lucchese), Raoul Bellanova (Milan), Antonio Candela (Genoa);

Centrocampisti: Davide Frattesi (Ascoli), Domenico Roberto Alberico (Hoffenheim);

Attaccanti: Gabriele Gori (Livorno), Marco Olivieri (Juventus), Gianluca Scamacca (Sassuolo), Andrea Pinamonti (Frosinone), Eddie Anthony Salcedo Mora (Inter), Christian Capone (Pescara).

Staff – Allenatore: Paolo Nicolato; Vice allenatore: Mirco Gasparetto; Segretario: Fabio Ferappi; Preparatore atletico: Vincenzo Pincolini; Preparatore dei portieri: Matteo Mareggini; Match Analyst: Francesco Bordin; Medici: Matteo Vitali e Luca Labianca; Fisioterapisti: Nicola Sanna e Andrea Mangino; Nutrizionista: Alessio Colli.