Alla Nazionale Under 23 Femminile non è bastato il gol di Giorgia Arrigoni per evitare il ko sul campo della Svezia. A Västerås, nella prima delle due amichevoli (la seconda è in programma lunedì 1° dicembre alle 14.30 a Coverciano contro il Belgio, con diretta su Vivo Azzurro TV), la squadra di Tatiana Zorri è stata battuta 2-1 da un’avversaria contro la quale la Nazionale Under 19 nel giugno scorso aveva conquistato l’aritmetica qualificazione al Mondiale Under 20 del prossimo anno

"Siamo un gruppo nuovo, formato da tante giovani salite proprio dall’Under 19, e anche oggi le ragazze hanno messo in campo tutto quello che con lo staff abbiamo provato in questi giorni – l’analisi di Zorri –. Merito alla Svezia di aver sfruttato le occasioni avute, ma anche alla mia squadra che ha offerto una prestazione importante, di qualità e sacrificio. Non meritavamo di perdere”.

Giorgia Arrigoni, centrocampista del Milan, a segno in Svezia

Il vantaggio delle padrone di casa è arrivato dopo soli sei minuti, con Sara Eriksson. Al 5’ della ripresa la rete del pareggio segnata dalla giocatrice del Milan, brava a calciare in porta in diagonale su un pallone laterale arrivato in area. La rete della vittoria è arrivata al 58’ con Svea Rehnberg. “Abbiamo creato tanto, siamo state anche sfortunate – ha concluso Zorri –, in una partita in cui la direzione arbitrale non mi è piaciuta”. 

IL TABELLINO