PHOTO
FLORENCE, ITALY - JANUARY 18: A general view during the FIGC eSport National Team 'eNazionale Timvision' Unveiling at Centro Tecnico Federale di Coverciano on January 18, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Vestire la maglia azzurra della eNazionale TIMVISION di FIFA è un sogno che sta per diventare realtà per alcuni giocatori di eFoot. Si sta di fatto delineando una finale nazionale impreziosita da numerosi pro-player, che sono riusciti a vincere una delle tappe di qualificazione, disputatesi on-line, relative alle piattaforme PS4 e Xbox.
Alla sesta tappa di qualificazione su PS4 hanno partecipato 365 giocatori, e a vincere è stato Andrea "Montaxer" Montanini, che ha battuto il famosissimo Alessandro "Gintera" Ansaldi. Il primo è un giocatore degli Exeed Esports, mentre il secondo milta nelle fila del Parma Calcio. I tempi regolamentari sono finiti 0-0 e solo i calci di rigore, conclusisi per 3 a 1, hanno decreatato un vincitore. Nella stessa giornata su Xbox, alla partenza con 82 giocatori si è imposto Luca "Luca2000one" Buonaiuto, che ha battuto per 3 a 0 Alessio "GodMode_17" Carbone di 0075 eSports per 3 a 1.
Passiamo alla tappa numero sette, dove su PS4 hanno incominciato in 312 e alla finel sono arrivati Arber "xArberVeliu" Veliu del team Empire TiGeRS, che si è imposto per 2 a 0 contro Simone "Hexon_Last" Romualdi degli Hexon Esports. Per quanto riguarda Xbox One alla finale arriva probabilmente uno dei giocatori di FIFA più famosi d'Italia, Fabio "Lionel_10" Denuzzo degli Elites Esports, che però perde contro Christian "LHE Jesus 19" Sava dei Lionheart Esport uno a zero.
Ci spostiamo a venerdì 6 Marzo e questa volta partiamo da Xbox One, dove un altro nome importantissimo della scena di FIFA, top16 al mondiale per Club con i suoi Mkers, è riuscito ad aggiudicarsi la qualificazione. Stiamo parlando di Matteo "RiberaRibell" Ribera che ha vinto 2-1 contro Gregorio "UnknownGreg" Auletta che è un giocatore del Palermo. Su PS4 i giocatori sono stati 269 e a trionfare è stato Francesco "Nama" Menna che la spunta solamente ai rigori, dopo un 1 a 1 tiratissimo, contro Silvestro "Prestige 1041" Marrone. Curiosità: questa partita è stato un derby, entrambi i giocatori militano negli Esport Revolution.
Il 7 Marzo, con il record di 392 giocatori effettivi su PS4, a trionfare è stato Simone Figura, in arte FiGu7RiNho_, famosissimo giocatore del Monza Calcio: gli sono serviti i calci di rigore dopo l'iniziale 2 a 2 contro Maurizio "Tini57" Tini dei Reghium Esport per riuscire a qualificarsi. Su Xbox One hanno giocato in 79 ed è stato Riccardo "RichardEsp10" Esposito ad affermarsi per 2 a 1 su Alessandro "Sghxb" Rebuzzini
Ultima cup di questa tornata è quella disputata domenica 8 marzo. Su PS4 hanno giocato 361 giocatori, e la tappa ha visto prevalere ancora una volta ai rigori, dopo il rocambolesco 3 a 3 dei tempi regolamentari, Cristian "Cristianfenzi10" Fenzi dei Figaro eSports su Vincenzo "Elites-EM97" Tramontano degli Elites Esports. Su Xbox One, Marco "TactualStrange" Paolicelli è il campione, che andrà in finale e lotterà per il Team Bundled: è riuscito a battere un giocatore del Bologna Esports molto conosciuto, cioè Giacomo "BortoWins" Bortolani.
Consultate la nostra sezione tornei per iscrivervi agli ultimi tornei on-line rimasti prima della finale. Se volete far parte dell'Olimpo dei giocatori di FIFA, passare per l'eNazionale TIMVISION è semplicemente obbligatorio.