Nazionale U18

Ottima la ripartenza degli Azzurrini: 3-1 sui pari età dell’Austria

Al ‘Colaussi’ di Gradisca d’Isonzo i ragazzi di Nunziata risolvono il match nel secondo tempo: la doppietta di Baldanzi e la terza rete di Carboni mettono la firma su un ottimo esordio dopo un anno e mezzo di inattività

venerdì 4 giugno 2021

Ottima la ripartenza degli Azzurrini: 3-1 sui pari età dell’Austria

Migliore ripartenza non poteva esserci. La Nazionale Under 18, guidata da Carmine Nunziata ha oggi superato i pari età dell’Austria per 3-1. Una partita amichevole disputata al ‘Colaussi’ di Gradisca dopo circa un anno e mezzo di inattività dovuta alla pandemia.

Molte le facce nuove tra i convocati, che il tecnico Azzurro ha voluto mettere sul campo per saggiarne le capacità. Dopo un primo tempo un po’ incolore, nella seconda fase della gara Nunziata fa entrare una formazione completamente rinnovata, dando la possibilità a chi non aveva giocato, di mettersi alla prova.

Una rotazione che dà subito i suoi frutti, quando al 48’ il centrocampista dell’Empoli  Tommaso  Baldanzi sblocca il risultato per poi, pochi minuti dopo (al 59’), firmare la sua doppietta personale. Una fiammata austriaca all’86’, con Barlov, rimette in discussione la partita ma ci pensa l’interista Franco Ezequiel Carboni a fissare definitivamente il risultato sul 3-1, a tempo praticamente scaduto (91’).

Non nasconde la sua soddisfazione Carmine Nunziata: “ E’ stato bello ripartire e poi con un incontro internazionale. Ho volutamente messo in campo due squadre diverse tra primo e secondo tempo, per valutare le capacità di tutti i giocatori e perché a tutti loro ho voluto dare il senso della ripartenza. Come sempre ci sarà da lavorare – conclude il tecnico Azzurro - ma ho visto delle ottime potenzialità