eNazionale

Prosegue l’estate calda degli eSports, Azzurri impegnati nella ‘FIFA eFootball Play x Unite 2020’

La eNazionale di FIFA 20 Powered by TIMVISION affronterà lunedì e martedì Svezia, Portogallo e Belgio. Le gare in diretta su TIMVISION, sul sito della eNazionale e sul canale Twitch della FIGC

venerdì 10 luglio 2020

Prosegue l’estate calda degli eSports, Azzurri impegnati nella ‘FIFA eFootball Play x Unite 2020’

Estate calda per le nazionali azzurre sul fronte degli eSports. Dopo il trionfo della eNazionale TIMVISION PES nel Campionato Europeo UEFA, la palla passa alla eNazionale di FIFA 20 Powered by TIMVISION, impegnata da lunedì 13 luglio nel ‘FIFA eFootball Play x Unite 2020’. Al torneo, che vedrà alcuni dei giocatori più rappresentativi del continente affrontarsi sui campi virtuali del popolare videogioco FIFA 20, l’Italia sarà rappresentata dall’eplayer dell’AC. Monza Raffaele ‘Er_caccia98’ Cacciapuoti e dal suo compagno di club Simone ‘Figurinho’ Figura per la piattaforma Playstation e da Marco ‘TactualStrange’ Paolicelli per Xbox, vincitori delle qualificazioni online disputate lo scorso 15 aprile.

"Sono prontissimo a rappresentare la Nazionale in questo torneo - dichiara ‘Er_caccia98’ Cacciapuoti - essere arrivati a questo punto è per me motivo di grande orgoglio e onorerò la maglia azzurra fino all'ultimo minuto dell'ultima partita". Gli fa eco Marco ‘TactualStrange’ Paolicelli: "Essere il player della Nazionale è un onore, spero di far risaltare il valore dell'Italia. Ora testa bassa e concentrazione". 

La eNazionale di FIFA 20 Powered by TIMVISION impugnerà i joypad dalle ore 18 di lunedì per vedersela nell’ordine con Svezia, Portogallo e Belgio, che affronterà nuovamente 24 ore più tardi nei match di ritorno. Le gare, che verranno disputate attraverso il formato FIFA Ultimate Team con punteggi aggregati su PS4 e Xbox, saranno trasmesse in live streaming su TIMVISION, sul sito della eNazionale e sul canale Twitch della FIGC.

Lunedì 20 luglio si giocheranno le gare per determinare le finaliste del girone, che si affronteranno alle ore 20 di martedì 21 luglio. Mercoledì 22 la nazionale vincitrice affronterà la vincitrice dell’altro minitorneo tra Inghilterra, Germania, Polonia e Svizzera.

Il calendario del torneo

Lunedì 13 luglio

Italia-Svezia/ Belgio-Portogallo (ore 18)
Svezia-Belgio / Portogallo-Italia (ore 19)
Italia-Belgio / Portogallo-Svezia (ore 20)

Martedì 14 luglio

Belgio-Italia / Svezia-Portogallo (ore 18)
Belgio-Svezia / Italia-Portogallo (ore 19)
Svezia-Italia / Portogallo-Belgio (ore 20)

Lunedì 20 luglio

1ª classificata-2ª classificata (ore 18)
3ª classificata-4ª classificata (ore 19)

Perdente primo match-Vincente secondo match (ore 20)

Martedì 21 luglio

Finale del girone (ore 20)