Nazionale A Femminile

Qualificazioni mondiali: Azzurre in Armenia, si gioca sabato a Yerevan

mercoledì 21 ottobre 2009

Qualificazioni mondiali: Azzurre in Armenia, si gioca sabato a Yerevan

La Nazionale Femminile è in Armenia, pronta a riprendere il cammino verso il Campionato del Mondo 2011. Dopo i due successi ottenuti in Slovenia (8-0) e l’ultimo in casa contro il Portogallo (2-0), le Azzurre hanno raggiunto Yerevan in vista della gara contro la terza avversaria del girone, l’Armenia (la quarta è la Finlandia), nella partita in programma sabato 24 ottobre (“Republican Stadium” di Yerevan alle ore 15, ore 12 in Italia).
Diciannove giocatrici sono a disposizione del Commissario tecnico Pietro Ghedin: prima della partenza, infatti, ha dato forfait anche l’attaccante Melania Gabbiadini, che non è stata sostituita. Tra le novità, invece, c’è il rientro nel gruppo del portiere Marchitelli e del difensore della Torres Tona. Indisponibili per questa trasferta, oltre a Gabbiadini, anche Guagni, Neboli e Pini.

La gara di ritorno con l’Armenia è in programma mercoledì 25 novembre allo Stadio Comunale “Valle Anzuca” di Francavilla al Mare (ore 15).


Questo l’elenco delle convocate:

Portieri: Marchitelli (Graphistudio Tavagnacco), Picarelli (Los Angeles Legend), Penzo (Venezia);
Difensori: D’Adda (Bardolino Verona), Gama (Chiasiellis), Barreca (Roma), Manieri (Torres), Motta (Bardolino), Schiavi (Bardolino), Tona (Torres);
Centrocampisti: Carissimi (Torino), Conti (Espanyol), Domenichetti (Torres), Parisi (Bardolino), Tuttino (Chiasiellis), Zorri (Graphistudio Tavagnacco);
Attaccanti: Fuselli (Torres), Panico (Torres), Sodini (Torino).


Nella foto: la nazionale femminile in Armenia