Il giorno dopo il successo con Israele, il quinto consecutivo nel girone, la Nazionale già guarda alle ultime due gare di qualificazione al Mondiale in programma a novembre: giovedì 13 gli Azzurri saranno di scena a Chisinau per affrontare la Moldova e domenica 16 ospiteranno a Milano la Norvegia, prima a punteggio pieno nel Gruppo I a quota 18 punti con tre lunghezze di vantaggio sull’Italia.

Per la sfida con gli scandinavi sono stati già venduti 35.000 biglietti e lo stadio ‘Giuseppe Meazza’ va quindi ancora una volta riempiendosi dopo il record d’incasso (1.683.000 euro) per un match della Nazionale fatto registrare otto mesi fa, in occasione della sconfitta con la Germania nella gara d’andata dei quarti di finale di Nations League.

I tagliandi - in vendita a partire da 14 euro - possono essere acquistati presso i centri autorizzati Vivaticket e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com, con prezzi scontati per le famiglie, gli Under 12, gli Under 18, gli Over 65 e gli studenti universitari.

LA NAZIONALE A MILANO. Il 15 maggio 1910 l’Italia giocò sul campo dell’Arena Civica la prima gara della sua storia battendo con un netto 6-2 la Francia. Milano ha tenuto a battesimo anche la nascita del mito Azzurro, visto che il 6 gennaio 1911 contro l’Ungheria l’Italia indossò per la prima volta la maglia azzurra. Seconda città dopo Roma ad aver ospitato il maggior numero di gare della Nazionale (63, con un bilancio di 39 vittorie, 19 pareggi e 5 sconfitte), nonché sede della Federcalcio tra il 1905 e il 1911, Milano ha visto l’Italia scendere in campo in quattro diversi impianti: l’Arena Civica, il Velodromo Sempione (abbattuto nel 1928), il Campo Milan di Viale Lombardia e lo Stadio di San Siro, dal 3 marzo 1980 intitolato a Giuseppe Meazza.

 

Nel capoluogo lombardo gli Azzurri hanno mantenuto un’imbattibilità che ha sfiorato un secolo, esattamente 96 anni: dall’1-2 del gennaio 1925 con l’Ungheria (al Campo Milan, mentre nel 1911 l’altra sconfitta con gli ungheresi era arrivata all’Arena Civica) all’1-2 dell’ottobre 2021 con la Spagna al ‘Meazza’. La vittoria più ampia della Nazionale a Milano è Italia-Francia 9-4 del 18 gennaio 1920, mentre l’Austria è l’avversaria più affrontata (6 volte), seguita da Svezia, Svizzera, Ungheria e Portogallo (5).

I PREZZI DEI BIGLIETTI

- TRIBUNA D’ONORE ARANCIO CON OSPITALITÀ: 180 EURO

- SKY LOUNGE ROSSA: 160 EURO

- SKY LOUNGE ARANCIO: 140 EURO

- PALCHI CORPORATE ROSSA: 160 EURO

- TRIBUNA D’ONORE ROSSA: 105 EURO

- POLTRONCINA ROSSA: 90 EURO

 

- TRIBUNA ROSSA PRIMO ANELLO: 65 EURO

- TRIBUNA ROSSA PRIMO ANELLO RIDOTTO OVER 65: 55 EURO

- TRIBUNA ROSSA PRIMO ANELLO RIDOTTO VIVOAZZURRO: 50 EURO

- TRIBUNA ROSSA PRIMO ANELLO LATERALE: 45 EURO

- TRIBUNA ROSSA PRIMO ANELLO LATERALE RIDOTTO OVER 65: 40 EURO

- TRIBUNA ROSSA PRIMO ANELLO LATERALE RIDOTTO VIVOAZZURRO: 35 EURO

- TRIBUNA ROSSA PRIMO ANELLO LATERALE RIDOTTO FAM. ADULTO: 30 EURO

- TRIBUNA ROSSA PRIMO ANELLO LATERALE RIDOTTO FAM. UNDER 18: 20 EURO

- TRIBUNA ROSSA PRIMO ANELLO RIDOTTO UNDER 18: 20 EURO

- TRIBUNA ROSSA PRIMO ANELLO RIDOTTO UNDER 12: 5 EURO

 

- TRIBUNA D’ONORE ARANCIO: 75 EURO

- TRIBUNA ARANCIO PRIMO ANELLO: 60 EURO

- TRIBUNA ARANCIO PRIMO ANELLO RIDOTTO OVER 65: 50 EURO

- TRIBUNA ARANCIO PRIMO ANELLO RIDOTTO VIVOAZZURRO: 45 EURO

- TRIBUNA ARANCIO PRIMO ANELLO LATERALE: 40 EURO

- TRIBUNA ARANCIO PRIMO ANELLO LATERALE RID. VIVOAZZURRO: 25 EURO

- TRIBUNA ARANCIO PRIMO ANELLO LATERALE RID. FAM. ADULTO: 25 EURO

- TRIBUNA ARANCIO PRIMO ANELLO RID. FAM. UNDER 18: 14 EURO

- TRIBUNA ARANCIO PRIMO ANELLO RID. UNDER 18: 25 EURO

- TRIBUNA ARANCIO PRIMO ANELLO LATERALE RID. UNDER 12: 5 EURO

 

- TRIBUNA BLU E VERDE PRIMO ANELLO: 30 EURO

- TRIBUNA BLU E VERDE PRIMO ANELLO RIDOTTO VIVOAZZURRO: 25 EURO

- TRIBUNA BLU E VERDE PRIMO ANELLO RIDOTTO UNDER 12: 5 EURO

 

- TRIBUNA ROSSO E ARANCIO SECONDO ANELLO: 45 EURO

- TRIBUNA ROSSO E ARANCIO SECONDO ANELLO RID. OVER 65: 35 EURO

- TRIBUNA ROSSO E ARANCIO SECONDO ANELLO RID. VIVOAZZURRO: 30 EURO

- TRIBUNA ROSSO E ARANCIO SECONDO ANELLO RID. UNDER 18: 20 EURO

- TRIBUNA ROSSO E ARANCIO SECONDO ANELLO RID. UNDER 12: 5 EURO

 

- TRIBUNA BLU E VERDE SECONDO ANELLO: 25 EURO

- TRIBUNA BLU E VERDE SECONDO ANELLO RID. VIVOAZZURRO: 14 EURO

- TRIBUNA BLU E VERDE SECONDO ANELLO RID. UNIVERSITARI: 14 EURO

- TRIBUNA BLU E VERDE SECONDO ANELLO RID. UNDER 12: 5 EURO

 

- TRIBUNA TERZO ANELLO VERDE: 14 EURO

- TRIBUNA TERZO ANELLO VERDE RIDOTTO UNDER 12: 5 EURO

- TRIBUNA TERZO ANELLO ROSSO: 14 EURO

- TRIBUNA TERZO ANELLO ROSSO RIDOTTO UNDER 12: 5 EURO

 

INFO RIDOTTI. I biglietti ridotti Under 12 sono riservati alle bambine e ai bambini nati dopo il 16 novembre 2013, mentre i biglietti ridotti Under 18 sono riservati alle ragazze e ai ragazzi nati dopo il 16 novembre 2007. I tagliandi Over 65 sono riservati alle persone nate prima del 16 novembre 1960. I biglietti ridotti Vivoazzurro sono riservati ai possessori della Vivo Azzurro Membership Card. I biglietti Tribuna Rossa e Arancio Primo Anello Laterale Promo Famiglia adulto e Under 18 sono riservati a un gruppo familiare di minimo tre persone, di cui due adulti e uno o due minorenni (nati dopo il 16 novembre 2007). I biglietti ‘Ridotto Universitari’ sono riservati agli studenti universitari iscritti all’anno accademico in corso: i tagliandi possono essere acquistati solo presso i punti vendita Vivaticket a presentazione del tesserino universitario.

CORPORATE HOSPITALITY. È attiva la vendita dei pacchetti di Corporate Hospitality: per dettagli e offerte scrivere a hospitality@figc.it.

PERSONE CON DISABILITÀ. Le persone con disabilità potranno fare richiesta di accredito nel periodo compreso tra lunedì 10 e martedì 11 novembre (entro le ore 18) fino ad esaurimento dei posti disponibili, collegandosi al link https://figc.getyourevent.online/ a condizione di essersi registrati allo stesso link entro venerdì 7 novembre.

TESSERE FEDERALI E TESSERE CONI. I titolari delle tessere federali e delle tessere CONI/FIGC valide per il 2024 potranno fare richiesta di accredito mercoledì 12 novembre (dalle ore 8 alle 20), fino ad esaurimento dei posti disponibili, collegandosi al link https://figc.getyourevent.online/.

NOTA BENE. La FIGC si riserva il diritto di invalidare il titolo di accesso e/o non consentire l’accesso o la permanenza all’interno dell’impianto sportivo in caso di violazione delle presenti condizioni di biglietteria o qualora, a suo insindacabile giudizio, ritenga che il possessore del titolo si sia reso responsabile di atti che mettano a repentaglio le condizioni di sicurezza all’interno o all’esterno dell’impianto. I tifosi ospiti possono acquistare i biglietti solo per il settore ospiti tramite la Federcalcio norvegese. La FIGC raccomanda di diffidare di siti web diversi da quelli ufficiali, di compravendite tra privati e di altri canali non autorizzati poiché spesso offrono biglietti contraffatti o non validi. La FIGC non risponde di eventuali frodi subìte a seguito di acquisti effettuati al di fuori dei canali autorizzati.