Attualità

Quattro gare delle Nazionali in diretta su Facebook, sul canale YouTube e sul sito della FIGC

Saranno trasmesse sul web le due sfide delle Nazionali Under 19 e Under 17 maschili con la Spagna e le amichevoli della Nazionale Femminile con Cile e Galles

lunedì 14 gennaio 2019

Quattro gare delle Nazionali in diretta su Facebook, sul canale YouTube e sul sito della FIGC

Le Nazionali Azzurre vanno in Rete! Sul canale YouTube FIGC Vivo Azzurro Nazionale Italiana di Calcio, sulla pagina Facebook della Nazionale Italiana di Calcio e sul sito www.figc.it verranno trasmesse nei prossimi giorni in diretta streaming quattro gare delle Nazionali Under 17 e Under 19 maschili e della Nazionale Femminile. La FIGC punta così ad accrescere la visibilità mediatica delle sue nazionali, rendendo un servizio utile a tutti i tifosi che potranno seguire sul web quattro sfide ricche di fascino.

Si parte mercoledì 16 gennaio con la doppia amichevole con la Spagna che vedrà impegnate le due Nazionali giovanili maschili: ad aprire le danze sarà l’Under 19 di Federico Guidi, che alle 14 ospiterà le piccole Furie Rosse allo stadio ‘Alberto Pinto’ di Caserta. Alle 19 sarà poi la volta del match dell’Under 17, che andrà a far visita ai pari età della Spagna al ‘Fernando Torres Stadium’ di Fuenlabrada. Due test probanti per le compagini Azzurre in vista dei rispettivi impegni nella Fase élite del Campionato Europeo.

C’è grande attesa anche per i primi due incontri del nuovo anno della Nazionale Femminile, che a giugno tornerà a disputare la Fase finale della Coppa del Mondo a vent’anni di distanza dall’ultima volta. Il cammino verso il Mondiale inizierà venerdì 18 gennaio (ore 18) allo Stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli, dove le Azzurre affronteranno in amichevole il Cile. Un match che tifosi e appassionati potranno seguire sulla pagina Facebook, sul canale YouTube e sul sito della FIGC al pari della seconda amichevole di questo inizio 2019, che martedì 22 gennaio (ore 18) vedrà la squadra guidata da Milena Bertolini opposta al Galles allo stadio ‘Dino Manuzzi’ di Cesena.