Attualità

Ryder Cup 2023, Mancini: “Appuntamento meraviglioso, complimenti a Chimenti”

Ospite della FIG, il Ct ha sottolineato i meriti del presidente federale, che ha portato per la prima volta in Italia la più prestigiosa competizione internazionale di golf

venerdì 21 gennaio 2022

Ryder Cup 2023, Mancini: “Appuntamento meraviglioso, complimenti a Chimenti”

Dal calcio al golf, dal prato verde di Wembley a quello del Marco Simone Golf & Country Club, Roberto Mancini si conferma uno sportivo a 360% e non vede l’ora di vivere, stavolta nei panni di semplice spettatore, uno dei tornei più importanti al mondo.

Ospite in Federgolf del presidente Franco Chimenti, il Ct in un videomessaggio ha ricordato l’appuntamento con la 44esima edizione della Ryder Cup, la più prestigiosa competizione internazionale che vede l’Europa sfidare gli Stati Uniti e che nel 2023 si giocherà per la prima volta nella sua storia in Italia, nella splendida cornice del ‘Marco Simone Golf & Country Club’.

“Manca solo un anno e mezzo all’inizio della Ryder Cup del 2023 – le parole di Mancini - che credo rappresenti un appuntamento meraviglioso per tutto il Paese. Per questo vanno fatti i complimenti al presidente della Federgolf, Franco Chimenti, che è riuscito a portare questo evento in Italia. Non è cosa da poco”.