PHOTO
KOCAELI, TURKEY - SEPTEMBER 12: Marco Nasti of Italy celebrates after scoring his team's second goal during UEFA European Under-21 Championship Qualifier match between Turkey and Italy at on September 12, 2023 in Kocaeli, Turkey. (Photo by Ahmad Mora/Getty Images)
A ottobre sono in programma numerosi impegni per le Squadre Azzurre. Nei giorni scorsi c'è stata la doppia amichevole dell’Under 16 nei Paesi Bassi, e la prima delle due gare della Nazionale Futsal con la Rep. Ceca alla quale mercoledì fa visita per la quarta giornata del girone di qualificazione al Mondiale.
Le Under 17 e 19 Femminile e l’Under 17 Maschile affrontano il primo turno dell’Europeo di categoria (rispettivamente dall’8 al 15 a Cosenza; dal 25 al 31 a Montauban e Colomiers in Francia; dal 26 al 31 a Sant’Arcangelo e Forlì), mentre l’Under 19 Campione d’Europa in carica inizierà il suo cammino a novembre.
Nel pomeriggio che precede la supersfida di Wembley Inghilterra - Italia (17 ottobre), in campo a Bolzano l’Under 21: di fronte la Norvegia capolista del girone A (Qualificazioni a Euro 2025) che nelle prime due uscite ha viaggiato con una media di 7 gol a partita (San Marino e Lettonia). L’Under 20 riceve la Polonia a Catanzaro, per il Torneo 8 Nazioni / Elite League. A fine mese (27 e 31) altro doppio impegno delle Azzurre in Nations League: a Salerno con la Spagna Campione del Mondo, poi a Malmoe con la Svezia. Di seguito il dettaglio delle gare, a lato la situazione aggiornata nelle competizioni in corso.
Di seguito il riepilogo, qui il calendario completo.