PHOTO
MONTESILVANO, ITALY - DECEMBER 03: FIGC DCPS Event - Abruzzo on December 03, 2023 in Montesilvano, Italy. (Photo by Danilo Di Giovanni/Getty Images)
Oggi è la Giornata Mondiale della Sindrome di Down, una ricorrenza istituita nel 2012 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Una data importante, anche se in queste occasioni è bene ribadire che certe tematiche sono da tenere presenti a prescindere, nella vita quotidiana di ciascuno di noi.
Un giorno, quello dedicato alle persone con la sindrome di Down, senza dubbio significativo per la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, che tra l'altro sposa in pieno il tema scelto per la Giornata di quest'anno: 'Stop agli stereotipi'. Quando c'è da superare barriere e preconcetti, la FIGC / DCPS è sempre in prima fila.