La scorsa settimana, nel teatro ‘Pietro Aretino’ di Arezzo, si è svolta la cerimonia degli Sport Marketing Awards, premi ideati e organizzati da Donato Alfani, giornalista e project manager. L’evento, dedicato al mondo del marketing sportivo e focalizzato in particolare su economia e comunicazione, era inserito nel ricco e variegato programma della quattordicesima edizione del Festival del Calcio Italiano.

Nel corso della serata è stata premiata la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC, per il 'miglior progetto di sport per il bene comune'. Un graditissimo riconoscimento che rimarca il grande valore sociale del progetto 'Il Calcio è di Tutti', che attualmente coinvolge 300 squadre e oltre 3000 calciatrici e calciatori in tutto il territorio nazionale.

A ricevere il premio, Emanuela Andronaco, componente del Consiglio direttivo della DCPS. Ad Arezzo la FIGC ha ricevuto altri due riconoscimenti: quello assegnato alla Serie A Women, per il 'miglior team digital&social media Federazione-Lega' e quello per il miglior progetto marketing e CSR (Corporate Social Responsibility) Federazione-Lega, assegnato a ReTE! Refugee Teams.