PHOTO
Gennaio si è chiuso con un altro weekend intenso per la Divisione Calcio Paralimpico della FIGC: sabato 31 sono infatti scese in campo ben 8 regioni. In Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Toscana si sono giocate in tutto 54 partite ufficiali della competizione nazionale Il Calcio è di Tutti.


C'è stato anche spazio per l'attività di Fun & Play, improntata al divertimento puro, senza risultati e classifiche ufficiali: in Friuli-Venezia Giulia era il secondo appuntamento in assoluto: a Borgo San Sergio (Trieste) tanto entusiasmo per una regione che solo da questa stagione è entrata a far parte della DCP.


Il Fun & Play è stato giocato anche in Emilia-Romagna, Lazio (per la prima volta nel corso dell'annata), Lombardia e Toscana. Alcuni recuperi di match ufficiali sono stati disputati in Lombardia, Toscana e Campania. In quest'ultima regione, allo stadio comunale 'Figliolia" di Baronissi (Salerno), tutte le calciatrici presenti hanno indossato per l’occasione la fascia da capitano. Un piccolo grande gesto fatto per ribadire il 'no' alla violenza sulle donne.



