La DCPS ha appena accolto una - graditissima, come sempre - nuova iscritta: il Valle Olona, club dilettantistico di Fagnano Olona (provincia di Varese), ha ufficializzato la nascita di 'FootAble', una squadra di calcio composta da ragazzi disabili. Il progetto è nato grazie alla collaborazione con la cooperativa sociale Il Granello, che si occupa appunto di persone con disabilità.

Un'iniziativa sostenuta dall'amministrazione locale e patrocinata dalla FIGC-DCPS: la squadra, attualmente composta da 13 giocatori (la speranza è di incrementarne progressivamente il numero), non ha fatto in tempo a iscriversi e a partecipare alla Competizione nazionale DCPS 2023/24, ma intanto disputerà alcune partite amichevoli, sul campo di Busto Garolfo, che da quest'anno si è affiancato al 'Bettinelli' come sede delle gare ufficiali della Divisione.

Il tutto è stato presentato in una serata 'dedicata', alla presenza di Claudio Berti e Antonio Caprioli (dirigenti del Valle Olona), Jody Gagliardo e Luca Landolfi (de II Granello), di Vincenzo Bastanza, delegato FIGC-DCPS, e di Maurizio Caldiroli, l'allenatore del neonato 'Team FootAble'.