PHOTO
Il sabato appena trascorso, 7 febbraio, è stato di quelli super impegnati, per le competizioni della Divisione Calcio Paralimpico della FIGC. Le 72 partite giocate hanno infatti toccato praticamente l'intero territorio italiano, dal Nord al Centro, dal Sud alle Isole. Un fine settimana in cui il Calcio è stato proprio di Tutti.
Sono scese in campo Campania, Lazio, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto, oltre ai tornei interregionali Abruzzo-Marche (a Montesilvano, in provincia di Pescara) e Zona Nord (a Noceto, in provincia di Parma). Rinviato invece l'intero programma di gare in Lombardia, per il mancato arrivo dell'ambulanza: ha prevalso giustamente la tutela della salute degli atleti, e non si è potuto giocare.


Ovunque c'è stato il consueto clima di divertimento e inclusione. In questo senso merita di essere segnalato il bellissimo gesto di un atleta del Consorzio Terzo Settore, gemellato con il Napoli, al campo sportivo di Volla, in Campania: Alessandro D'Avanzo, peraltro non nuovo a questi apprezzatissimi omaggi, ha regalato poesie e cioccolatini a tutte le ragazze presenti (vedi foto) in vista di San Valentino (il 14 febbraio la Campania riposa).



