PHOTO
La Divisione Calcio Paralimpica della FIGC ufficializza le sedi e le date delle Finali nazionali previste per la stagione 2025-26: la prima è fissata sabato 18 aprile nel Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, la seconda è invece in programma nel Centro Tecnico Federale di Coverciano, sabato 16 e domenica 17 maggio.


Il primo evento si svolgerà dunque, per il terzo anno di fila, a Tirrenia, sede unica delle finali 2024 e 2025, che hanno avuto riscontri assai positivi da parte delle squadre partecipanti e delle persone che le hanno accompagnate e hanno assistito alle partite. Quest'anno, nel CPO in provincia di Pisa, si terrà la Finale nazionale dei club iscritti al Primo Livello, che prevede in tutto 8 partecipanti. A Tirrenia saranno invitate inoltre 4 squadre che, nell'arco della stagione, si sono contraddistinte per il fair play mostrato dai propri tesserati.


Il 16-17 maggio, poi, appuntamento a Coverciano: per la Divisione Calcio Paralimpica è un graditissimo ritorno nella 'casa' delle Nazionali azzurre, dopo tre anni di assenza: il CTF è stato infatti teatro della prima Finale nazionale in sede unica della DCP, dopo quella in doppia sede - la prima in assoluto per la Divisione - della stagione 2021-22 (ancora condizionata dalle restrizioni conseguenti alla pandemia), che fu disputata a Novarello per il Centro-Nord e a Roma per il Centro-Sud. A Coverciano saranno presenti oltre trenta squadre, a rappresentare il Secondo e il Terzo Livello.
Visto l'altro numero di squadre interessate l'evento sarà suddiviso in due giornate, con le qualificazioni in programma al sabato e le partite di finale, decisive per l'assegnazione dei titoli nazionali, fissate la domenica mattina, Infine, le premiazioni per tutti i partecipanti, nel consueto clima di festa, condivisione e allegria, caratteristico di ogni evento organizzato dalla DCP.



