La terza giornata della Serie A Women Athora 2025-26 si apre con tre vittorie casalinghe. Quella più spettacolare matura in Fiorentina-Milan 4-3: sblocca Severini su rigore, Soffia e Renzotti (doppietta) sembrano lanciare due volte le rossonere, ma Janogy (due gol) e Tryggvadóttir ribaltano tutto a tempo quasi scaduto (94’ e 97’). Successo interno storico per il Genoa, capace di superare 3-1 la Ternana Women e conquistare la sua prima vittoria in Serie A Women; decisiva la prova da MVP di Hilaj (un gol e un assist), ma anche le reti del duo Lipman-Monterubbiano, mentre Pellegrino Cimò va a segno per le rossoverdi. Tre punti davanti al pubblico amico pure per il Sassuolo, visto l’1-0 sul Como Women siglato da Eto; neroverdi che salgono pertanto al sesto posto (con 4 punti). Domenica le altre tre sfide di giornata, visibili come di consueto su DAZN. A cominciare dal big match Lazio-Juventus che potrà essere peraltro seguito anche su RaiSport e RaiPlay. Imperdibile poi lo scontro al vertice Napoli Women-Roma, mentre a chiudere il turno sarà la sfida Inter-Parma.

FIORENTINA-MILAN 4-3Sette gol, tantissime emozioni e un risultato deciso all’ultimo secondo. Al Viola Park succede davvero di tutto. Severini apre le marcature, trasformando un penalty conquistato da Snerle, ma le rossonere ci mettono soltanto cinque minuti per ribaltare il punteggio. Renzotti pareggia al 32’ con deviazione sottoporta da bomber, mentre Soffia fa 2-1 Milan capitalizzando un geniale velo di Kyvag. Al 58’ ci pensa Janogy a ristabilire gli equilibri, insaccando di testa da corner il provvisorio 2-2. Tutto apparecchiato per un pareggio? Macché! Renzotti festeggia la doppietta al 77’ con caparbietà e sembra mettere una seria ipoteca sul successo rossonero. Il duo Janogy-Tryggvadóttir però non ci sta e, in pieno recupero, lancia l’undici di casa a un successo incredibile, con l’islandese che scarta Giuliani e insacca il gol-vittoria al 97’.

GENOA-TERNANA WOMEN 3-1. Tre gol e prima, storica vittoria in Serie A Women della squadra rossoblù, peraltro davanti ai suoi tifosi. Un risultato forse fin troppo severo per la Ternana Women. La formazione ospite incassa lo svantaggio al 32’, dopo prolungati batti e ribatti all’interno della sua area e con Hilaj lestissima nel ribadire in gol da due passi, ma pareggia poco dopo grazie all’ispirata Pellegrino Cimò. Salvo poi capitolare nella ripresa, su due corner avversari. In occasione del primo, Lipman ci mette la deviazione di petto per sorprendere Ciccioli e firmare il 2-1 al 66’; sul secondo, tre minuti più tardi, è invece Monterubbiano a girare in porta la perfetta sponda di Hilaj siglando così il gol che fissa il risultato sul 3-1.

SASSUOLO-COMO WOMEN 1-0. Tantissime occasioni da rete, poca precisione sottoporta e il talento, decisivo, di una giovane stella. Il Sassuolo di mister Spugna conquista la prima vittoria stagionale in campionato, ringraziando anzitutto il colpo di testa vincente che Eto sigla al 12’ per il suo primo gol in Serie A Women. L’attaccante camerunense (classe 2004) è grande protagonista, chiamando più volte Gilardi a splendide parate. All’undici bianconero manca invece il cinismo mostrato nel turno precedente; perché il Como Women sfiora il pareggio tantissime volte, senza mai riuscire tuttavia a concretizzarlo. Il Sassuolo diventa così la squadra contro cui il club lariano ha perso più trasferte nella massima serie (quattro).

Risultati della 3ª giornata di Serie A Women Athora 2025-26

Genoa-Ternana Women 3-1
32’ Hilaj (G), 35’ Pellegrino Cimò (T), 66’ Lipman (G), 69’ Monterubbiano (G)
Sassuolo-Como Women 1-0
12’ Eto (S)
Fiorentina-Milan 4-3
26’ rig. Severini (F), 32’ e 77’ Renzotti (M), 37’ Soffia (M), 57’ e 90+4’ Janogy (F), 90+7’ Tryggvadóttir (F)
Napoli Women-Roma
Domenica ore 12:30 (diretta DAZN)
Lazio-Juventus
Domenica ore 15:30 (diretta DAZN, RaiSport e RaiPlay)
Inter-Parma
Domenica ore 18:00 (diretta DAZN)

Programma della 4ª giornata di Serie A Women Athora 2025-26
Sabato 1 e domenica 2 novembre

Parma-Napoli Women
Milan-Lazio
Como Women-Genoa
Roma-Inter
Juventus-Ternana Women
Sassuolo-Fiorentina

SERIE A WOMEN ATHORA – CALENDARIO E RISULTATI

SERIE A WOMEN ATHORA – CLASSIFICA

SERIE A WOMEN ATHORA – ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE