PHOTO
In Primavera 1 la Juventus resta saldamente al comando, mentre alle sue spalle continuano a muoversi Milan e Sassuolo. Nei due gironi di Primavera 2, invece, la lotta per le prime posizioni entra sempre più nel vivo.
PRIMAVERA 1
La classifica dice nona posizione, il campo racconta altro: la Fiorentina continua a essere l’incognita del campionato, perché quando affronta le prime alza il livello. Dopo aver già battuto la Juventus, le viola trovano un altro risultato di prestigio superando 3-1 la Roma. Dopo il vantaggio giallorosso firmato Farrugia, arrivano le reti di De Gregorio, Faggioli e Miragli a ribaltare la gara e a confermare una squadra capace di esaltarsi negli scontri diretti, pur restando lontana dalla zona alta della graduatoria.
In vetta prosegue senza scossoni la marcia della Juventus, che travolge il Brescia 9-0 con una prestazione dominante. Protagonista assoluta Santarella, autrice di quattro reti, affiancata dalle doppiette di Krasniqi e dai gol di Rosso, Bianchi e Giolo. Le bianconere consolidano il primato e mantengono margine sulle inseguitrici.
Tiene il passo anche il Milan, che supera 2-0 il Genoa grazie alle reti di Vitale e Strauss. Un successo che permette alle rossonere di restare seconde, confermando solidità e continuità di rendimento.


Vittoria importante anche per il Sassuolo, che piega di misura l’Hellas Verona con il gol di Randazzo e resta agganciato al treno di testa insieme a Milan e Roma.
In chiave zona medio-alta spicca il colpo dell’Arezzo, che batte 3-0 il Cesena con le reti di Di Lorenzo, Marra e Hervieux, confermandosi una delle realtà più costanti del campionato.


Successo interno anche per l’Inter, che supera 2-0 il Parma con Santoro e Corti.
PRIMAVERA 2
GIRONE A
Resta salda la leadership del Como 1907, che dilaga 5-0 contro il Vicenza con le doppiette di Franco e Antoniazzi e il gol di De Rossi, portandosi a quota 30 punti. Alle spalle continuano a inseguire il Bologna, vittorioso 4-0 sul campo del Vicenza grazie a Ciamponi, Anderlini e alla doppietta di Venturi.


Largo successo anche per il Como Women, che travolge il Lumezzane 6-0 con Gelbhart e Cappellano sugli scudi. Pareggio invece tra Freedom Cuneo e Venezia, risultato che muove la zona centrale senza incidere sulla vetta.


GIRONE B
Nel Girone B la Lazio batte 4-2 la Res Donna Roma e, grazie a questo successo, aggancia il Napoli Women in testa a quota 22 punti, con le partenopee ferme per il turno di riposo. Alle spalle, la Res resta a metà classifica nonostante un avvio vivace, mentre San Marino Academy–Frosinone termina 2-2 in una gara ricca di episodi che muove entrambe.


Pari anche tra Trastevere e Ternana Women: per il Trastevere vanno a segno Saia e Fagiani, mentre la Ternana rimonta nella ripresa con Proietti e Perla, lasciando aperta la corsa nelle posizioni centrali.


