PHOTO
Dopo due giornate ricche di gol e spettacolo, la Coppa Italia Primavera Women arriva al momento decisivo. L’ultima giornata della fase a gironi — con gare in contemporanea per ogni gruppo — definirà le quattro semifinaliste: le prime classificate di ciascun girone e la migliore seconda. Il Parma, unico club già aritmeticamente qualificato, attende di conoscere le altre tre contendenti. Tutto ancora aperto nei gruppi B e C, dove Juventus e Roma guidano a punteggio pieno ma rischiano possibili arrivi a tre squadre a quota sei. Le formazioni potranno inoltre contare di nuovo sulle proprie Azzurrine rientrate dal Mondiale Under 17 in Marocco, chiuso dopo un ottimo percorso, interrotto solo ai rigori nei quarti di finale contro il Messico.


Girone A
Con il Parma già sicuro del primo posto grazie ai due successi su Milan e Inter, l’attenzione si sposta sulla corsa al miglior secondo posto.
Domenica alle 12.30 l’Inter ospita il Milan in un derby che vale molto soprattutto per le rossonere, chiamate a vincere per chiudere a 6 punti e sperare nella semifinale come migliore seconda. Nell’altra gara, il Parma affronta la Lazio in una sfida utile a testare la profondità della rosa e consolidare la fiducia in vista della ripresa del campionato e della fase finale.
Girone B
Nel gruppo B è ancora tutto aperto: la Juventus, prima a 6 punti, ospita il Napoli Women, mentre la Fiorentina affronta la Ternana. In caso di successi di Napoli e Fiorentina, tutte e tre le squadre potrebbero chiudere a quota 6, rendendo decisiva la classifica avulsa. Le bianconere restano le favorite per la qualificazione, ma dovranno confermarsi per evitare sorprese.


Girone C
Equilibrio totale anche nel gruppo C, dove Roma, Sassuolo e Genoa possono ancora sperare nella qualificazione. Le giallorosse, a punteggio pieno, ospitano il Genoa in uno scontro diretto che vale la semifinale ma che, in caso di successo ligure e vittoria del Sassuolo contro il Como Women, porterebbe a un arrivo a tre. Tutto rimandato, quindi, agli ultimi novanta minuti.
COPPA ITALIA PRIMAVERA WOMEN
Sabato 8 novembre – ore 12:30
GIRONE B
Juventus-Napoli Women
Fiorentina-Ternana Women
Classifica: Juventus 6, Fiorentina e Napoli Women 3, Ternana Women 0
Domenica 9 novembre – ore 12:30
GIRONE A
Inter-Milan
Parma-Lazio
Classifica: Parma 6, Milan 3, Inter e Lazio 1
GIRONE C
Roma-Genoa
Sassuolo-Como Women
Classifica: Roma 6, Sassuolo e Genoa 3, Como Women 0


