Sfide d’alta quota e voglia di rivincita: la corsa al vertice nel campionato Primavera 1 Women entra nel vivo, con Juventus e Arezzo ancora a punteggio pieno. In Primavera 2, Napoli Women e Bologna provano la fuga, Como 1907 e Lazio inseguono. Un weekend da batticuore in entrambe le categorie.

PRIMAVERA 1

Dopo lo scontro diretto di Vinovo, che ha visto la Juventus imporsi sulla Roma, la quarta giornata mette di fronte le bianconere al Parma, in una trasferta da non sottovalutare. Le gialloblù hanno già dimostrato di poter creare difficoltà anche alle big. La Roma, reduce dal primo stop stagionale, cercherà subito riscatto contro il Cesena: le giallorosse non possono permettersi ulteriori passi falsi per restare in scia della capolista.

Trasferta insidiosa anche per il Milan, atteso dall’Arezzo in un confronto diretto ad alta quota: le amaranto sono l’unica squadra a punteggio pieno insieme alla Juve e vogliono continuare a stupire.

Dopo il roboante successo sul Brescia, l’Inter ospita un Sassuolo chiamato a riscattare il ko interno con il Genoa. Chiudono il turno Hellas Verona-Brescia, e Genoa-Fiorentina, match che potrebbe rilanciare le ambizioni di entrambe.

PRIMAVERA 2

La quarta giornata del girone A vede il Bologna, in testa a punteggio pieno insieme al Como 1907, impegnato in trasferta contro la Freedom. Le emiliane cercano il quarto successo consecutivo per consolidare il primato, mentre le piemontesi – a quota 3 punti – vogliono riscattare la sconfitta contro il Como e rilanciarsi in classifica. Trasferta da non sottovalutare per il Como 1907, ospite del Vicenza ancora a secco di punti. Le biancorosse vorranno sfruttare il fattore campo per sbloccare la propria stagione, ma le lariane partono favorite, forti delle tre vittorie iniziali. Sfida interessante anche tra Como Women e Venezia: le padrone di casa, a quota 3 punti, puntano a rimanere agganciate al treno delle prime, mentre le lagunari sono ancora alla ricerca dei primi punti stagionali. Turno di riposo per il Lumezzane, fermo a 3 punti dopo la vittoria a Venezia.

In vetta alla classifica del girone B c’è sempre il Napoli, primo con 7 punti, che torna in campo dopo il colpo esterno contro la Res Donna Roma. Le partenopee ospitano la Ternana, reduce dal turno di riposo.

La Lazio, seconda forza del girone con 4 punti, affronta il Frosinone in un derby laziale che promette intensità. Le biancocelesti puntano a restare a contatto con la vetta, ma dovranno fare attenzione a una squadra rinvigorita dal successo contro il Trastevere. Proprio il Trastevere, insieme a Res Donna Roma, Frosinone e Ternana a quota 3, affronta una sfida delicata proprio contro la formazione capitolina. Un confronto diretto tra squadre appaiate in classifica, entrambe decise a fare un salto di qualità. Turno di riposo per la San Marino Academy, che resta a 2 punti dopo tre giornate.