La quinta giornata dei campionati Primavera ridisegna alcuni equilibri e interrompe qualche striscia positiva, con risultati significativi sia nella corsa alla Final Four sia nei due gironi di Primavera 2.

PRIMAVERA 1

Il Milan batte 3-1 la Napoli Women e approfitta del primo passo falso della Roma per restare da solo a punteggio pieno. A passare in vantaggio sono però le campane con Alvarez al 36’: Pomati pareggia allo scadere del primo tempo, poi nella ripresa Strauss e Zanoni, nel giro di due minuti, completano la rimonta rossonera.

La Roma si ferma invece sull’1-1 sul campo del Genoa, lasciando così per la prima volta punti per strada. Roselli porta avanti le giallorosse al 23’, ma nella ripresa Matzedda trova il pareggio rossoblù.

Torna alla vittoria la Juventus, che supera 3-0 il Parma. Le bianconere indirizzano la partita già nel primo tempo con Krasniqi, a segno dopo sei minuti e poi ancora al 41’, e Volpini.

Successo netto anche per l’Inter sul campo dell’Arezzo, ma soltanto dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0. Nella ripresa le nerazzurre dilagano nel finale: doppietta di Andreoni, quindi le reti di Ascone e Montaperto per il 4-0 definitivo.

Sassuolo

Il Sassuolo batte 3-0 il Como 1907 con Toure, Fiorani e Azzena, mentre la Fiorentina conquista i tre punti a Verona imponendosi 4-0 sull’Hellas. Crotti sblocca il risultato nel primo tempo, poi arrivano il gol di Miraldi, l’autorete di Chakroun e la rete nel recupero di Pieri.

Fiorentina

PRIMAVERA 2

Girone A

Il Como Women supera 1-0 il Brescia grazie al gol di Evangelista al 76’, e resta solo in testa.

Brescia

Vittoria larga per il Venezia, che batte 4-0 il Vicenza. Le venete costruiscono il successo già nel primo tempo con Ciscato, De Polignol e Curto, prima della seconda rete personale di De Polignol nella ripresa. Finisce invece senza gol Bologna-Moncalieri.

Como Women

Girone B

Il Frosinone conquista i tre punti sul campo della San Marino Academy con un 2-0 firmato da Pretto nel primo tempo e Castrovillari nella ripresa.

Ternana

Finale più movimentato tra Ternana Women e Catania, con le umbre che vincono 2-1. Dopo un primo tempo senza reti, Giacomini porta avanti la Ternana a inizio ripresa, Gallo pareggia per il Catania e ancora Giacomini, nel recupero, segna il gol decisivo completando la doppietta personale.