PHOTO
La Juventus continua la sua marcia perfetta e risponde sul campo alle prime inseguitrici. A Parma, le bianconere archiviano la pratica con autorità grazie alla doppietta lampo di Dalla Gasperina e ai gol di Di Bello e di una difesa ormai solida. Il 4-1 finale conferma il primato solitario e il miglior attacco del torneo. Di Matilde Ripellino il gol del Parma. Dietro resta in scia un gruppo agguerrito: il Milan si prende la scena superando di misura l'Arezzo grazie alla rete decisiva di Montaperto. Le rossonere si rilanciano nella corsa al vertice, interrompendo la striscia perfetta delle toscane.
La Roma rialza subito la testa dopo lo stop di Vinovo: a Cesena le giallorosse soffrono ma portano a casa i tre punti con una vittoria in rimonta firmata Robino (su rigore) e Aulicino nel finale, mantenendosi a contatto con la vetta.Il big match di giornata regala gol e spettacolo: Inter e Sassuolo danno vita a una sfida pirotecnica, chiusa sul 4-3 per le neroverdi. Decisiva la doppietta di Stanic e il guizzo finale di Venturi. In coda, il Genoa trova un successo importante contro la Fiorentina (2-1), rilanciando le proprie ambizioni, mentre l’Hellas Verona fa bottino pieno nel derby lombardo contro il Brescia grazie alla rete di Mangiameli.


PRIMAVERA 2
Girone A
Il Como 1907 fa la voce grossa e si conferma una delle favorite del girone: a Vicenza arriva un roboante 9-2, con Antoniazzi e Franco assolute protagoniste di una prova offensiva devastante. Le lariane restano a punteggio pieno insieme al Bologna, che però ha dovuto sudare per espugnare il campo della Freedom: il gol vittoria arriva solo al 90’ con Ciamponi, dopo che le padrone di casa avevano trovato il momentaneo pareggio. Il Como Women tiene il passo e conquista la seconda vittoria stagionale battendo di misura il Venezia con la rete di Corioni. Le lagunari restano ancora ferme a zero punti come il Vicenza. Turno di riposo per il Lumezzane, che resta a metà classifica.


Girone B
In un turno equilibrato e combattuto, il Napoli Women riesce a mantenere la vetta, ma deve sudare più del previsto contro una Ternana mai doma. Sotto di due reti nei primi 15’, le partenopee trovano la rimonta con una doppietta di Russo e un gol di Gianfico, consolidando così il primato solitario. Si ferma invece la Lazio, bloccata sullo 0-0 da un Frosinone compatto e organizzato: il derby laziale non regala gol ma conferma la crescita delle gialloblù, ora imbattute da due turni. Pari anche tra Trastevere e Res Donna Roma, con Noce e De Angelis a segno nel primo tempo. Un punto che muove la classifica per entrambe, ma che lascia l’amaro in bocca a chi voleva il salto di qualità. Riposo per la San Marino Academy, che resta nella parte bassa della classifica con due pareggi e una sconfitta in tre gare.
Il campionato ora si ferma e tornerà a metà novembre: spazio al Mondiale Under 17 Femminile, con l’Italia in campo in Marocco, e alla Coppa Italia Primavera, con la fase a gironi in programma tra domenica 19 ottobre, domenica 2 e domenica 9 novembre.