PHOTO
La quinta giornata del Campionato Primavera femminile regala equilibrio, rimonte e risultati importanti in chiave classifica. In Primavera 1 frenano le prime della classe, con Juventus, Roma e Sassuolo fermate sul pari, mentre il Milan firma il colpo più pesante del weekend. In Primavera 2, giornata positiva per Bologna, Como e Trastevere, mentre il derby romano finisce in parità.
PRIMAVERA 1
Nel primo anticipo colpo esterno del Cesena, che batte il Brescia 2-1 grazie al gol in extremis di Dumitru, dopo il botta e risposta tra Pestrin e Zambelli su rigore.
Successo in rimonta per il Genoa, che ribalta l’Hellas Verona 2-1 con le reti di Galetti e Matzedda, rispondendo al vantaggio iniziale di Agosta.
Spettacolo a Vinovo, dove Juventus e Inter chiudono sul 2-2: bianconere avanti 2-0 con Volpini e Bertora, ma le nerazzurre risalgono con una doppietta di Corti.
Finisce senza reti la sfida di alta classifica tra Roma e Arezzo, un punto che lascia immutate le posizioni nel gruppo delle inseguitrici.
Gol e equilibrio anche in Sassuolo-Parma: 2-2. Per le neroverdi in gol anche Giulia Guerzoni, classe 2009, che ha già esordito da titolare in Prima Squadra nella gara contro l’Inter di due settimane fa. La vittoria più netta arriva al Viola Park, dove il Milan travolge la Fiorentina 5-1: dopo il vantaggio viola di Baccaro, salgono in cattedra Strauss (tripletta), Appiah e Montaperto.
PRIMAVERA 2
GIRONE A
Il Bologna continua la sua corsa travolgendo il Vicenza 5-0, trascinato dalla doppietta di Anderlini e dalle reti di Tallevi, Adani e Benedetti.
Colpo esterno del Como Women, che espugna Lumezzane 1-0 grazie al rigore trasformato da Gelbhart.
Finisce in parità Venezia-Freedom, 1-1, in una gara equilibrata che muove la classifica di entrambe.


GIRONE B
Nel Girone B, pareggio tra Frosinone e San Marino Academy con reti di Lozzi e Palmieri.
Il derby della capitale tra Res Donna Roma e Lazio termina sul 2-2: giallorosse avanti con Massa e Ciccone, poi la rimonta biancoceleste firmata Ludiero e Mancini.
Vittoria importante del Trastevere, che supera la Ternana Women 2-1 grazie ai gol di Saia e Fagiani, ribaltando il rigore iniziale di Castellani.




