PHOTO
L’ottava giornata del campionato Primavera femminile regala gol, ribaltoni e un equilibrio sempre più marcato nelle zone alte, soprattutto in Primavera 1, mentre in Primavera 2 iniziano a delinearsi con maggiore chiarezza i valori dei due gironi.
PRIMAVERA 1
Il risultato che fa più rumore arriva da Firenze, dove la Fiorentina ferma la corsa della Juventus imponendosi 1-0 grazie al gol di Baccaro. Una vittoria di grande valore per le viola, che danno continuità al successo sul Cesena e si rilanciano in classifica, mentre per la Juve arriva uno stop che riapre completamente la corsa al vertice.
Spettacolo e rimpianti a Roma, dove Roma e Sassuolo chiudono sul 3-3 una delle gare più emozionanti del campionato. Le neroverdi dominano il primo tempo portandosi sullo 0-3 con Azzena, Randazzo e Touré, ma la Roma reagisce con carattere: Ventriglia accorcia su rigore allo scadere del primo tempo, poi nella ripresa arrivano i gol di Carosi e Iannaccone che valgono un pareggio prezioso. Un punto che conferma entrambe nel gruppo di testa, ma lascia la sensazione di un’occasione mancata da entrambe le parti.
Vittoria importante per l’Inter, che passa 3-0 a Cesena con le reti di Santori, Corti e Bressan, consolidando la propria posizione a metà classifica e mostrando crescente solidità. Le romagnole, invece, restano in difficoltà dopo un altro ko pesante.
Colpo esterno anche per il Brescia, che espugna Arezzo 2-1 e trova punti fondamentali per rimettersi in corsa dopo un avvio complicato. Per l’Arezzo arriva una sconfitta inattesa, che interrompe un periodo molto positivo ma non cancella quanto di buono fatto finora.


Pari combattuto tra Genoa e Parma (2-2), risultato che muove la classifica di entrambe senza permettere il vero salto di qualità: le liguri confermano continuità, le emiliane restano in una zona tranquilla ma ancora da consolidare.
Torna a sorridere il Milan, che supera 3-1 l’Hellas Verona grazie alle reti di Artioli, Appiah e Strauss. Le rossonere ritrovano brillantezza offensiva dopo due turni difficili, mentre il Verona, nonostante il gol di Di Nuzzo, resta invischiato nella parte bassa della classifica.
PRIMAVERA 2
GIRONE A
Il Como 1907 conferma il proprio momento di forma superando 2-0 il Lumezzane con i gol di Antoniazzi e Maio su rigore, consolidando la vetta e dando continuità a un percorso molto solido. Alle sue spalle non molla il Bologna, che vince 4-2 a Venezia al termine di una gara vivace: decisive la doppietta di Barioni e le reti di Benedetti e Ciamponi, nonostante le risposte lagunari di Marin e Rui.


Importante successo anche per il Como Women, che batte 2-0 il Vicenza con i gol di Caiazzo e Marchiori, restando agganciato alla zona alta e approfittando di un turno favorevole.
PRIMAVERA 2
GIRONE B
Il Napoli Women risponde presente superando 3-0 la San Marino Academy con le reti di Sica, Sgammato e D’Angelo, risultato che consente alle partenopee di mantenere il comando e provare ad allungare sulle inseguitrici.


La prestazione più impressionante è però quella della Lazio, che travolge il Trastevere 5-0: protagonista assoluta Mancini, autrice di una tripletta, con Livignani e Laudiero a completare il tabellino. Un successo che conferma la crescita delle biancocelesti e le rilancia con forza nella corsa alle prime posizioni.


Pareggio ricco di gol tra Ternana e Frosinone (2-2): le umbre vanno avanti con Castellani e Anselmi, ma il Frosinone reagisce nella ripresa con Frabotta e Dagui, portando a casa un punto prezioso che mantiene compatta la zona centrale del girone.


