PHOTO
La terza giornata del campionato Primavera 1 mette subito in chiaro le gerarchie con lo scontro diretto tra Juventus e Roma. A Vinovo le bianconere partono fortissimo con Piccardi e Volpini, resistono al ritorno giallorosso e chiudono i conti con Santarella per il 3-1 finale. La Juventus resta così sola al comando a punteggio pieno, confermando la propria candidatura al titolo. A tenere il passo della capolista è solo l’Arezzo, che conquista il terzo successo consecutivo superando 2-1 l’Hellas Verona. Le amaranto sorprendono per continuità e maturità: sono ora a quota 9 punti come la Juve.
Torna alla vittoria anche l’Inter, che travolge il Brescia con un netto 6-1, tutto indirizzato già nel primo tempo (5-0). Dilaga anche il Milan, che rifila un 6-0 al Cesena con 5 marcatrici diverse (doppietta per Arboleda). Pari equilibrato tra Fiorentina e Parma (1-1), mentre arriva un risultato di grande valore per il Genoa, che conquista i primi 3 punti della stagione superando di misura il Sassuolo in trasferta. La rete decisiva è di Asia Rota al 71’: per il club ligure, neopromosso in Primavera 1, si tratta di una vittoria pesantissima, arrivata dopo due sconfitte iniziali.


PRIMAVERA 2
Nel girone A continua il testa a testa tra Como 1907 e Bologna, entrambe a punteggio pieno con 9 punti dopo tre giornate. Le lariane battono la Freedom Cuneo per 3-1 grazie a una tripletta di Franco, mentre le rossoblù rimontano e superano il Como Women 3-1, con un finale tutto di marca emiliana. Prima vittoria stagionale per il Lumezzane, che espugna il campo del Venezia per 3-1 con una doppietta di Balde e sale a quota 3 punti.
Il big match del girone B vede il Napoli Women imporsi in trasferta sulla Res Donna Roma per 2-0, grazie alle reti di Russo e Gianfico: partenopee prime da sole con 7 punti. Il Trastevere, invece, perde contatto con la vetta dopo la sconfitta per 1-0 sul campo del Frosinone, che conquista i primi punti stagionali. Termina a reti bianche San Marino-Lazio, con le biancocelesti che rallentano dopo l’ottimo inizio. Riposo per la Ternana Women.