La Serie A Women piange la scomparsa di Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, scomparso nella notte all’età di 76 anni dopo una lunga malattia. 

”Sono profondamente addolorata per la scomparsa di una persona gentile e accogliente, lungimirante e determinata, che oltre all’impegno coriaceo, alle novità e ai progetti che ha realizzato a Firenze e per lo sport in Italia, con convinzione e serietà ha creduto fortemente nei valori dello sport e del calcio femminile – le parole della presidente della Serie A Women, Federica Cappelletti –. Commisso, nel centro sportivo della Fiorentina che ha fortemente voluto e che porta il suo nome, ha accolto le fasi finali delle ultime due edizioni del nostro campionato Primavera, espressione di un movimento giovanile in cui ha creduto in tutta la sua carriera imprenditoriale e sportiva. Ci mancherà molto. Un abbraccio sentito alla famiglia, alla società, alle nostre atlete e agli atleti della Fiorentina, intorno a cui la Divisione Serie A si stringe in questo momento di grande tristezza”.

In sua memoria verrà osservato un minuto di raccoglimento prima delle gare organizzate dalle Leghe professionistiche e dalla Divisione Serie A Femminile Professionistica in programma nel fine settimana (inclusi posticipi). La Fiorentina scenderà inoltre in campo con il lutto al braccio nella sfida di Serie A Women in programma oggi contro il Genoa.