I primi 180 minuti della Serie A Women Athora hanno fatto felici le squadre del centro-sud. Prima della sosta per il doppio impegno della Nazionale contro Giappone (venerdì 24 a Como) e Brasile (martedì 28 a Parma) si gioca la terza giornata, con il big match che non ti aspetti: quello tra Napoli Women e Roma, in programma domenica alle 12.30 a Cercola tra due delle tre squadre a punteggio pieno. Quella di Sassarini ha battuto prima la Fiorentina poi la Ternana Women e, considerando anche il finale della scorsa stagione, ha ottenuto tre successi nelle ultime quattro partite, tanti quanti nelle precedenti 33. Dall’altra parte ci sarà una Roma che ha conquistato sei punti contro Parma e Milan ma arriva da due sconfitte pesanti in Champions League contro Real Madrid e Barcellona.

L’altra squadra a punteggio pieno è la Lazio, che domenica alle 15.30 nel match che sarà trasmesso anche su RaiSport e RaiPlay ospita una Juventus ferita dalla sconfitta nel finale a Monaco in Champions. A Formello arriverà una Juve che ha sempre sofferto le biancocelesti di Grassadonia, capaci a settembre di espugnare Biella in Serie A Women’s Cup. Domenica alle 18 il turno si chiuderà con Inter-Parma: da una parte le nerazzurre che in settimana hanno agevolmente conquistato l’accesso agli ottavi di UEFA Women’s Europa Cup (dove troveranno le svedesi dell’Hacken), dall’altra le gialloblù con l’entusiasmo per il derby vinto contro il Sassuolo.

La giornata sarà aperta sabato: alle 12.30 sfida tra neopromosse, con il Genoa che ospita la Ternana Women nel match tra le uniche squadre che ancora vanno a caccia del primo punto. Sempre alle 12.30 si affrontano Sassuolo e Como Women, due formazioni che in questo inizio di stagione si sono distinte per aver raccolto risultati positivi contro la Juve: un pareggio per le neroverdi al Ricci, addirittura una vittoria per il Como Women a Biella. Alle 15, al Viola Park, Fiorentina-Milan, con le rossonere che hanno vinto solo tre delle ultime 16 trasferte di Serie A (compresa quella di Genova all’esordio) e le viola che puntano sulla vena realizzativa contro il Milan di Madelen Janogy, già a segno cinque volte contro il prossimo avversario, compresa una tripletta nella sconfitta per 5-3 dell’aprile scorso.

AIRC In occasione della terza giornata della Serie A Women, il calcio femminile italiano si unisce alla campagna Nastro Rosa di Fondazione AIRC per sostenere la ricerca sul tumore al seno e promuovere la prevenzione e la diagnosi precoce. Le squadre, al momento dell’ingresso in campo, indosseranno il Nastro Rosa di AIRC, simbolo dell’impegno condiviso contro il tumore al seno. Un nastro rosa incompleto come l’obiettivo che non è stato ancora raggiunto pienamente: curare tutte le donne colpite dal tumore al seno.

DOVE VEDERE LA SERIE A WOMEN Tutte le gare di Serie A Women Athora saranno trasmesse in diretta su DAZN in modalità Freemium (con registrazione gratuita alla app, fatta eccezione per il match trasmesso anche dalla Rai), con un match ogni fine settimana anche sui canali Rai e su RaiPlay. Tutti gli highlights delle partite sul canale YouTube della Serie A Women. I gol, le giocate più belle e le emozioni saranno disponibili anche sui rinnovati canali social della Serie A Women, per non perdere neanche un istante della Serie A Women Athora 2025-26.

SERIE A WOMEN ATHORA – CALENDARIO E RISULTATI

SERIE A WOMEN ATHORA – CLASSIFICA