PHOTO
I campionati Primavera tornano in campo per la sesta giornata. Il programma propone subito incroci di alta classifica e confronti interessanti anche nei due gironi di Primavera 2.
PRIMAVERA 1
Il big match della sesta giornata è Roma-Milan, con le rossonere sole in testa e ancora a punteggio pieno, mentre le giallorosse inseguono a due lunghezze dopo il primo stop stagionale, arrivato con l’1-1 sul campo del Genoa. Al “Giulio Onesti” va quindi in scena uno scontro diretto che può incidere subito sugli equilibri della vetta.


Subito dietro c’è Napoli Women-Sassuolo, altra sfida importante per la parte alta. Le neroverdi condividono il secondo posto con la Roma e arrivano dal 3-0 sul Como 1907, mentre la neopromossa Napoli Women resta agganciata al gruppo di testa nonostante il ko contro il Milan.
Attenzione anche a Inter-Juventus, con le due squadre separate da un solo punto. Le nerazzurre arrivano dal 4-0 sull’Arezzo, maturato tutto nella ripresa, mentre le bianconere hanno ritrovato la vittoria contro il Parma grazie anche alla doppietta di Krasniqi.


La Fiorentina riceve l’Arezzo con l’obiettivo di dare continuità al successo di Verona, mentre Como 1907-Hellas Verona mette di fronte due squadre che cercano riscatto dopo le sconfitte dell’ultima giornata.
PRIMAVERA 2
Girone A
Il Como Women, primo in classifica e ancora imbattuto, osserva il turno di riposo dopo il successo di misura sul Brescia firmato da Evangelista. Le inseguitrici hanno quindi l’occasione di accorciare le distanze.


Il Venezia, reduce dal netto 4-0 sul Vicenza con doppietta di De Polignol, ospita il Bologna. Il Lumezzane fa visita al Moncalieri, mentre Brescia e Vicenza cercano punti per rilanciarsi dopo un avvio complicato.
Girone B
La sesta giornata mette di fronte Frosinone e Lazio, con le gialloblù che nell’ultimo turno hanno battuto 2-0 la San Marino Academy e le biancocelesti chiamate a ripartire dopo il turno di riposo.


La Ternana Women, reduce dal successo sul Catania deciso nel recupero dalla doppietta di Giacomini, fa visita al Cesena.


Completa il programma Catania-San Marino Academy, con entrambe alla ricerca di punti dopo le sconfitte della quinta giornata. Riposa la Res Donna Roma.


