La corsa del campionato Primavera femminile prosegue con un’ottava giornata che propone nuovi incroci d’alta classifica e sfide importanti anche nei due gironi di Primavera 2.

PRIMAVERA 1

Il turno offre una sfida di grande peso specifico come Fiorentina–Juventus. Le bianconere arrivano dal netto successo sull’Arezzo, trascinate ancora una volta da Santarella e Krasniqi, e vogliono consolidare il primato, mentre la Fiorentina, reduce dal largo 5-0 sul Cesena cerca continuità per risalire posizioni dopo un periodo negativo.

Altro snodo cruciale è Roma–Sassuolo, confronto diretto tra due squadre appaiate a -1 dalla capolista. Le giallorosse hanno confermato solidità battendo l’Inter grazie al rigore di Ventriglia, mentre il Sassuolo arriva con entusiasmo dopo il successo in rimonta sul Milan firmato da Tourè e Andersone: una gara che può incidere molto sugli equilibri di testa.

In Milan–Hellas Verona le rossonere cercano risposte dopo il passo falso con il Sassuolo, affidandosi ancora al momento positivo di Strauss, mentre il Verona è chiamato a muovere una classifica che resta delicata. Sfida importante anche Genoa–Parma, con le liguri in crescita dopo il largo successo di Brescia e le emiliane che arrivano rinfrancate dal colpo esterno di Verona, trascinate dalla doppietta di Milani.

Parma

Nella parte bassa, Arezzo–Brescia mette di fronte una squadra che resta comunque protagonista di un ottimo campionato, guidata da elementi come Hervieux e Sena, e una formazione ancora alla ricerca dei primi punti stagionali. Completa il programma Cesena–Inter, con le romagnole chiamate a reagire dopo un periodo complicato e l’Inter alla ricerca di un rendimento costante, anche grazie al contributo offensivo di Corti.

CALENDARIO PRIMAVERA 1

CLASSIFICA PRIMAVERA 1

PRIMAVERA 2

Nel Girone A la capolista Bologna fa visita al Venezia, che proverà a mettere pressione a una squadra in lotta per la promozione. Interessante anche Lumezzane–Como 1907, con le lariane impegnate a difendere la vetta, trascinate da Antoniazzi e Franco, e il Lumezzane chiamato a fare punti dopo il pesante ko con il Vicenza. In Como Women–Vicenza, invece, entrambe cercano continuità: le padrone di casa vogliono restare agganciate alla zona podio, mentre il Vicenza prova a confermare i segnali di risveglio mostrati nell’ultima giornata con il poker di Tremeschin.

Bologna

Nel Girone B il Napoli Women, ancora in testa nonostante il pari con la Lazio, ospita la San Marino Academy con l’obiettivo di allungare. Sfida delicata anche Trastevere–Lazio, con le biancocelesti chiamate a confermare quanto di buono mostrato nello scontro diretto di vertice. Completa il quadro Ternana Women–Frosinone, partita che può incidere sugli equilibri della zona centrale e sulle ambizioni di rimonta di entrambe.

Ternana Women

CALENDARIO PRIMAVERA 2

CLASSIFICHE PRIMAVERA 2