Il big match tra Como Women e Roma, Juventus-Fiorentina in campo meno di 24 ore dopo le squadre maschili. Il menù della settima giornata della Serie A Women Athora, che arriva prima della doppia amichevole della Nazionale negli Stati Uniti, è ricchissimo: si affrontano le prime quattro squadre della classifica, prima contro seconda, terza contro quarta, in un weekend in cui la Serie A Women rafforza la campagna #MAIPIÙ, tracciando di rosso la linea di centrocampo. Dopo l’ingresso in campo, calciatrici, arbitri e allenatori si schiereranno tutti dallo stesso lato del campo in un momento di riflessione collettiva. Di fianco a loro, la linea rossa ricorderà che ci sono valori che non si negoziano, e su quel confine la Serie A Women prenderà posizione con coraggio e con decisione, perché la violenza non trova posto né nello sport né nella vita.

LE INIZIATIVE DELLA SERIE A WOMEN ATHORA CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

SABATO Il programma si aprirà sabato alle 12.30 con Genoa-Napoli Women, sfida di grande interesse: le rossoblù hanno vinto le ultime due partite in casa (3-1 alla Ternana Women, 1-0 al Parma), dove hanno raccolto il 100% dei punti stagionali, e ricevono un Napoli reduce dalla vittoria casalinga contro l’Inter, non il primo risultato di prestigio di una squadra che oggi ha gli stessi punti delle campionesse d’Italia della Juventus. Alle 15, a Narni, si affontano Ternana Women e Parma, rispettivamente prima e seconda dell’ultimo campionato di Serie B: le umbre arrivano dalla prima vittoria stagionale, a Sassuolo, le gialloblù cercano punti in chiave salvezza dopo l’incoraggiante 1-1 a Noceto contro la Fiorentina.

DOMENICA. Il big match ‘inedito’ della giornata sarà quello di domenica alle 12.30 tra Como Women e Roma. Tre vittorie di fila (Genoa, Ternana Women e Milan) hanno lanciato la squadra di Sottili al secondo posto, trascinata dai gol di Nadine Nischler; a Seregno arriva una Roma che arriva invece dal pareggio in Champions League sul campo del Leuven, che ha abbassato sensibilmente le possibilità di qualificazione ai playoff della squadra di Rossettini, comunque capolista in Serie A Women.

Sempre alle 12.30 tocca a Lazio e Inter: le biancocelesti cercano riscatto dopo il derby perso al Tre Fontane, le nerazzurre dopo l’eliminazione per mano dell’Hacken dalla UEFA Women’s Europa Cup. Sei i gol in carriera di Martina Piemonte alle nerazzurre, bersaglio preferito al pari della Fiorentina. Alle 15, a Biella, viola sul campo della Juventus: le bianconere torneranno in campo dopo la grande prova di Champions contro il Lione (3-3, dopo essere state in vantaggio 3-0) e affronteranno una Fiorentina che dopo aver perso la prima partita ha infilato una serie di cinque risultati utili consecutivi (due pareggi e tre vittorie). Alle 15.30, infine, ecco Milan-Sassuolo, match che sarà trasmesso in diretta anche su RaiSport. Rossonere senza pareggi dopo sei gare (tre vittorie e tre sconfitte) e squadra che ha segnato più gol nei primi tempi di questa Serie A (sei), intervallo temporale in cui nessuna formazione ne ha incassati più del Sassuolo in percentuale: il 67% (4/6), come il Genoa (3/9).

DOVE VEDERE LA SERIE A WOMEN Tutte le gare di Serie A Women Athora saranno trasmesse in diretta su DAZN in modalità Freemium (con registrazione gratuita alla app, fatta eccezione per il match trasmesso anche dalla Rai), con un match ogni fine settimana anche sui canali Rai e su RaiPlay. Tutti gli highlights delle partite sul canale YouTube della Serie A Women. I gol, le giocate più belle e le emozioni saranno disponibili anche sui rinnovati canali social della Serie A Women, per non perdere neanche un istante della Serie A Women Athora 2025-26.

SERIE A WOMEN ATHORA – CALENDARIO E RISULTATI

SERIE A WOMEN ATHORA – CLASSIFICA