La Serie A Women Athora riparte dopo la sosta per gli impegni della Nazionale negli Stati Uniti. E riparte col botto, con il ‘Clasico’ del calcio femminile italiano: al ‘Tre Fontane’, con inizio alle 14.30 e diretta anche su RaiSport e RaiPlay, si gioca Roma-Juventus, antipasto della Supercoppa Women in programma domenica 11 gennaio a Pescara e per la quale da giovedì 11 dicembre saranno in vendita i biglietti. Un weekend, quello dell’ottava giornata, dove la Serie A Women Athora sarà al fianco della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità.

SERIE A WOMEN AL FIANCO DELLA DCPS – TUTTE LE INIZIATIVE

SABATO Ad aprire il fine settimana, sabato alle 12.30 sarà la sfida tra il Napoli Women e il Milan, con le azzurre – grande sorpresa del campionato, con 13 punti in 7 giornate che valgono il secondo posto al pari della Juventus – che cercano la terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Inter e Genoa. Dall’altra parte c’è un Milan che non vince da due gare ma che è imbattuto nei 10 confronti contro il Napoli in Serie A (sette vittorie e tre pareggi) e contro nessuna avversaria vanta una striscia di imbattibilità più lunga nella competizione. Alle 14.30 il big match del ‘Tre Fontane’, con la Roma di Rossettini che ritrova la Juventus a distanza di due mesi e mezzo dalla finale di Serie A Women’s Cup: per la capolista, che ha anche il miglior attacco con 16 reti, l’opportunità di distanziare di otto punti le rivali, che in caso di successo festeggerebbero invece la vittoria numero 150 in Serie A nella storia del club. La Roma, intanto, con il Barcellona è una delle squadre che nei Top-5 campionati europei hanno vinto il 100% delle partite casalinghe senza subire reti. 

DOMENICA Ad aprire il programma della domenica sarà Inter-Genoa, occasione per le nerazzurre per accorciare le distanze sulla zona Champions, attualmente a -4 grazie anche alla vittoria di Formello contro la Lazio prima della sosta. Per le rossoblù, l’obiettivo è il primo punto in trasferta in questa stagione. Alle 15, al Viola Park, Fiorentina-Ternana Women. Dopo tre vittorie di fila, solo un punto nelle ultime due partite per le viola, che trovano una squadra – quella del grande ex Cincotta – ancora ultima ma che nelle ultime due giornate prima del break ha trovato una vittoria e un pareggio. Alle 18 ecco Parma-Como Women. Classifica alla mano, le emiliane sono la neopromossa che sta facendo meglio (sette punti), dall’altra parte arriva un Como Women battuto prima della sosta dalla Roma ma desideroso di restare nella zona alta della classifica.

LUNEDÌ A chiudere il weekend lungo della penultima giornata di Serie A Women Athora del 2025 sarà Sassuolo-Lazio, in programma lunedì 8 dicembre alle 12.30. Dopo un avvio sprint, la squadra di Grassadonia ha perso quattro delle prime cinque partite, e fa visita alle neroverdi che al ‘Ricci’ hanno ottenuto l’unico successo della stagione, il 18 ottobre contro il Como Women.  

DOVE VEDERE LA SERIE A WOMEN Tutte le gare di Serie A Women Athora saranno trasmesse in diretta su DAZN in modalità Freemium (con registrazione gratuita alla app, fatta eccezione per il match trasmesso anche dalla Rai), con un match ogni fine settimana anche sui canali Rai e su RaiPlay. Tutti gli highlights delle partite sul canale YouTube della Serie A Women. I gol, le giocate più belle e le emozioni saranno disponibili anche sui rinnovati canali social della Serie A Women, per non perdere neanche un istante della Serie A Women Athora 2025-26.

SERIE A WOMEN ATHORA – CALENDARIO E RISULTATI

SERIE A WOMEN ATHORA – CLASSIFICA