PHOTO
Come stanno evolvendo le managerialità in ambito calcistico?
Il nostro sport sta attraversando un periodo di profondi cambiamenti, con le nuove professionalità che stanno ridefinendo il modo in cui club e istituzioni operano e creano valore. Per analizzare al meglio questo contesto, martedì 24 febbraio, dalle ore 18 alle 19, si terrà un webinar dal titolo ‘Il calcio che cambia: managerialità, nuove competenze e prospettive professionali’.
Al seminario on-line parteciperà il presidente del Settore Tecnico, Mario Beretta, insieme alla presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica, Federica Cappelletti, e al ds del Como 1907, Carlalberto Ludi, oltre ad Antonio Palmieri e Dino Ruta di SDA Bocconi School of Management.
Il webinar sarà anche l’occasione per presentare il prossimo programma executive in ‘Football management’, organizzato dal Settore Tecnico in collaborazione con SDA Bocconi School of Management e giunto alla sua sesta edizione: un programma didattico dedicato a formare una figura professionale sempre più richiesta all’interno di club di alto profilo, ovvero quella di una ‘persona di campo’ che abbia competenze anche oltre il rettangolo di gioco (clicca qui per maggiori dettagli).
“Per un allenatore - sottolinea Mario Beretta - le competenze non sono più verticali, come erano prima, ma sono diventate orizzontali e anche trasversali. Con trasversali intendo che un tecnico si deve interessare di tutto, anche dell’andamento del club da un punto di vista amministrativo, così come degli aspetti organizzativi e manageriali”.
Per seguire il webinar basta registrarsi sul sito di SDA Bocconi cliccando qui. Entro 24 ore dall’inizio del seminario on-line, l’utente riceverà un’email con l’indirizzo dove poter seguire l’evento.


