PHOTO
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 23: Roberto De Zerbi head coach of US Sassuolo looks on during the Serie A match between US Sassuolo and SS Lazio at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on May 23, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
‘L’evoluzione del Sassuolo di De Zerbi’ è il titolo della tesi con cui Dario Dileo si è diplomato all’ultimo corso per Match analyst svolto a Coverciano.
Si tratta di un lavoro che, come sintetizza perfettamente il nome stesso, ha preso in esame le tre stagioni in cui la formazione neroverde è stata guidata dal tecnico nativo di Brescia (oltre al campionato precedente al suo arrivo) per vedere differenze e maggiori cambiamenti nel sistema di gioco. Attraverso statistiche e analisi video, è possibile analizzare alcuni dei princìpi che hanno caratterizzato la squadra emiliana e di come si siano evoluti nel corso di queste tre stagioni.
L’autore
Dario Dileo è un allenatore UEFA B. Attualmente è il responsabile dell’attività di base del Chisola Calcio e collabora anche come match analyst con la prima squadra del club piemontese, che milita in Serie D.