PHOTO
BOLZANO, ITALY - SEPTEMBER 25: Daniele Zoratto head coach of Italy U16 issues instructions to his players during the International Friendly between Italy U16 and Switzerland U16 on September 25, 2018 in Bolzano, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
È stato indetto dal Settore Tecnico della FIGC un nuovo bando per poter partecipare al prossimo corso per allenatore UEFA A, che si terrà dal 7 settembre al 17 dicembre.
Come evidenziato dal punto 2 dello stesso bando, il corso si terrà nelle aule di Coverciano e avrà una durata complessiva di 192 ore, e "in caso la situazione sanitaria dovesse nuovamente richiedere la sospensione dell’attività in aula, sarà valutata la possibilità di tenere parte delle lezioni in modalità online".
L’UEFA A è il penultimo step formativo per un allenatore e la sua qualifica abilita a poter guidare tutte le squadre giovanili (comprese le Primavera), tutte le formazioni femminili (comprese quelle di Serie A) e le prime squadre maschili fino alla Serie C inclusa.
Per leggere il bando completo, con tutti i moduli per presentare la propria domanda di partecipazione, basta scaricare l’allegato sottostante.