Lutto

La FIGC piange Francesco Morini. Gravina: “Calciatore determinato e leale”

Difensore della Sampdoria e della Juventus, in bianconero ha vinto 5 Scudetti, una Coppa Uefa e una Coppa Italia. Ha indossato 11 volte la maglia della Nazionale prendendo parte al Mondiale del ‘74

martedì 31 agosto 2021

La FIGC piange Francesco Morini. Gravina: “Calciatore determinato e leale”

La FIGC e il presidente Gabriele Gravina piangono la scomparsa di Francesco Morini, ex difensore di Juventus e Sampdoria nonché della Nazionale morto oggi all’età di 77 anni. Soprannominato 'Morgan' per la capacità piratesca di rubare il pallone agli avversari, nella sua lunga carriera ha vestito le maglie di Sampdoria e Juventus, collezionando complessivamente oltre 400 presenze e vincendo con la maglia bianconera cinque scudetti, una Coppa Uefa e una Coppa Italia. Vanta anche 11 presenze in Nazionale, con cui ha esordito il 25 febbraio 1973 a Istanbul contro la Turchia in una gara valida per le qualificazioni alla Coppa del Mondo del 1974 partecipando l’anno seguente alla rassegna iridata.

“E’ una notizia che mi addolora. È stato un uomo e un calciatore determinato e leale – il ricordo di Gravina - ha vestito la maglia della Nazionale con orgoglio”.