PHOTO
Giovedì 2 ottobre, presso la sala convegni della FIGC/LND Marche ad Ancona, si è svolta la cerimonia di consegna del Patto di collaborazione tra il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e i club inseriti nel programma “Evolution Programme” – Aree di Sviluppo Territoriale (AST).
Dopo i saluti istituzionali del Presidente LND Marche Ivo Panichi e del Presidente AIAC Marche Gianluca Dottori, ha aperto la serata il Coordinatore Federale Regionale SGS prof. Floriano Marziali, che ha fatto gli onori di casa. Sono quindi intervenuti il Responsabile organizzativo regionale Sauro Saudelli e il Responsabile tecnico dello sviluppo regionale Massimo Schena.


I relatori hanno ribadito l’importanza del Patto di collaborazione, uno strumento che sancisce i reciproci impegni tra SGS e Club nell’ambito del progetto AST. L’obiettivo è quello di favorire un percorso comune basato su fiducia, collaborazione e condivisione, in cui le società aderenti si impegnano a lavorare insieme allo staff federale nelle attività e iniziative formative e informative.
Il Patto si fonda sul riconoscimento e rispetto dei ruoli, promuove il dialogo costante e contribuisce a sviluppare senso di responsabilità e impegno, elementi fondamentali per la crescita del movimento giovanile.
Alla cerimonia hanno preso parte i Presidenti, i Responsabili tecnici e i Dirigenti responsabili delle 24 società marchigiane individuate per il programma AST, distribuite su tutto il territorio regionale.