Importante successo dell’Albinoleffe di Alex Scarpellini, che grazie al successo per 1-0 sulla Pergolettese al centro sportivo ‘Giacinto Facchetti’, nella tredicesima giornata del Girone A del Campionato Nazionale Under 15 Serie C, ha scavalcato in vetta alla classifica, con 29 punti, la Pro Vercelli di Fabrizio Viassi, fermata sul 2-2 al campo sportivo comunale ‘Pier Giuseppe Ariagno’ di Bianzè dall’Arezzo (Andrea Albieri e Francesco Tamburro per gli eusebiani; Davide Gianassi e Domenico Saponaro per gli amaranto).

A decidere l’incontro in favore dei seriani è stato il gol al 71’ dell’attaccante Riccardo Corna.

UNDER 17 SERIE C | REGOLAMENTO

Nella tredicesima giornata, il Lecco di János József Székely, capolista del Girone A con 34 punti, ha vinto 3-1 contro il Novara a Granozzo con Monticello (gol di Stefano Florentino Terrero, Cristian Dalmaggioni e Pasquale Cilione). Alle spalle dei manzoniani, distante quattro lunghezze, l’Albinoleffe allenato da Omar Barzaghi ha superato la Pergolettese per 4-1 a Cologno al Serio (tripletta di Mattia Merla e gol di Loris Giordano).

Il Vicenza guidato da Gabriele Stevanin, al comando del Girone B con 27 punti, ha battuto l’Union Brescia per 2-0 al centro sportivo ‘Mario Rigamonti’ (reti di Edoardo Teslaru ed Edoardo Martini), mentre il Cittadella di Maurizio Rossi, secondo a quota 22, si è imposto per 3-2 sul Trento a Galliera Veneta (gol di Edoardo Tieppo, Jacopo Mammano e Alessandro Ronzulli).

Nell’undicesima giornata, i campioni d’Italia della Ternana, allenati da Pasquale Fazio e primi in classifica nel Girone C con 24 punti, hanno travolto la Pianese per 5-1 ad Arrone (doppietta di Emiliano Piccolo e gol di Lorenzo Rosati, Riccardo Ponziani e Karol Maria D’Onofrio). Dietro, lontano un punto, il Benevento di Raffaele Schiavi ha vinto con un netto 9-2 contro la Sambenedettese allo stadio ‘Marcello Ciarrocchi’ (tripletta di Giuseppe Amico, doppietta di Francesco De Benedetto e gol di Raffaele Pirozzi, Michele Viscovo, Mahomed Jerradi, Alessandro Cammarota, Nicolò Ciancaioni e un’autorete di Simone Lopiano).

Il Monopoli guidato da Tommaso Scardigno, in vetta al Girone D con 28 punti, ha superato il Team Altamura per 3-0 allo stadio ‘Tonino D’Angelo’ (a segno Vittorio Sansaro, William Bini e Stefano Stramaglia). Il Trapani di Angelo Giacalone, secondo a quota 24, ha battuto il Sorrento per 4-0 ad Erice (doppietta di Giovanni Lume e gol di Antonino Giustiniano e Alessandro Naso).

UNDER 16 SERIE C | REGOLAMENTO

Nella nona giornata, il Lecco, allenato da Alessandro Vicinanza Toscano e primo nel Girone A con 21 punti, si è imposto per 3-1 sulla Torres al campo sportivo comunale ‘Al Bione’ (doppietta di Andrea Sperandio e gol di Gabriel Shullani), mentre l’Albinoleffe di Matteo Castelnovo, secondo a quota 19, ha vinto con lo stesso risultato nell’anticipo di sabato a Grezzago (reti di Marzio Angeloni, Fabio Di Lascio e Riccardo Attardo).

Il Trento guidato da Edoardo Romani, capolista del Girone B con 17 punti, ha osservato un turno di riposo. Alle spalle dei gialloblù, lontano un punto, il Cittadella di Giampaolo Basso ha pareggiato 2-2 contro la Virtus Verona al campo sportivo ‘Santa Lucia’ (Pietro Chiamenti e Gabriele Cefali per i rossoblù; Nicola Boaron ed Emmanuel Malvica per i granata).

L’Ascoli di Federico Medori, al comando del Girone C con 19 punti, ha travolto l’Arezzo per 4-0 al campo sportivo Le Caselle (gol di Gerardo Maria Dente, Antonio Dell’Aglio, Giuseppe Sirocchi e Klevis Sinani). Dietro, distante una lunghezza, il Gubbio allenato da Marco Gagliardi ha vinto per 3-1 contro il Pontedera al campo sportivo ‘Ettore Mannucci’ (doppietta di Francesco Noviello e gol di Pietro Vita).

Il Benevento di Jacopo Leone, in vetta al Girone D con 21 punti, ha superato il Casarano per 3-1 al centro sportivo ‘Avellola’ (a segno Ciro Martello, Sebastiano Calabria e Alessandro Sorbo), mentre il Monopoli guidato da Claudio Clementini, secondo a quota 16, ha battuto il Pineto per 2-1 al campo sportivo comunale ‘Tommaso Carrieri’ (reti di Michele Ippolito e Alessandro Di Tullio).

UNDER 15 SERIE C | REGOLAMENTO

Nella tredicesima giornata, l’Alcione di Carmelo Familiari, terzo in classifica nel Girone A con 25 punti, ha travolto l’Ospitaletto per 5-1 a Cazzago San Martino (doppietta di Leonardo Fortin e gol di Nicolò Ciccarelli, Niccolò Fusco e Samuele Balzarotti).

Il Vicenza, allenato da Lorenzo Simeoni e al comando del Girone B con 33 punti, si è imposto per 2-1 in rimonta sull’Union Brescia in trasferta (gol di Giulio Pilan e Marco Franceschini). Alle spalle dei biancorossi, distanti otto punti, le Dolomiti Bellunesi guidate da Andrea Minella hanno pareggiato 2-2 contro il Carpi a Sedico (Leonardo Gongolo e Nicolò Leone De Martin Schifano per i rosaverdi; Alex Guarracino e Christian Iervolino per i biancorossi).

Nell’undicesima giornata, il Benevento di Paolo Festa, primo a punteggio pieno nel Girone C con 33 punti, ha vinto 3-1 contro la Sambenedettese fuori casa (a segno Andrea De Vito, Gabriele Di Laora e Salvatore Licciardi), mentre il Perugia allenato da Michele Gatti, secondo a quota 30, ha superato il Foggia con un netto 4-1 al centro sportivo ‘Paolo Rossi’ (reti di Leonardo Calistri, Christian Ferraro, Mario Pio Massaro e Jacopo Crescenzi).

Il Picerno guidato da Marco Cesaro, capolista del Girone D con 29 punti, ha battuto il Siracusa per 2-0 al campo sportivo comunale ‘Ivan Tuccitto’ (gol di Angelo Lucifero e Marco Monetta). Infine, il Monopoli di Domenico Biasi, secondo a quota 25, si è imposto con lo stesso risultato sul Team Altamura in trasferta (a segno Domenico Braia e Luigi Scarpelli).