Campionati Giovanili

Under 17 Serie A e B, ecco le semifinaliste: Roma-Milan e Inter-Fiorentina. Under 15 Serie C, la finale è Cesena-Juve Stabia

Under 16 Serie A e B, Parma e Fiorentina non vanno oltre lo 0-0 mentre i campioni in carica della Roma superano 3-1 in trasferta il Milan nell'andata delle semifinali. Under 15 Serie A e B, il Como cade 4-2 in casa contro l'Empoli, 2-2 tra Juventus e Inter

lunedì 12 giugno 2023

Under 17 Serie A e B, ecco le semifinaliste: Roma-Milan e Inter-Fiorentina. Under 15 Serie C, la finale è Cesena-Juve Stabia

C'è chi nelle Marche è già arrivato e chi lo farà tra qualche giorno. Se le Finali Giovanili TIM martedì sera assegneranno il primo scudetto, quello dell'Under 18 Professionisti (a contenderselo, Spal e Inter), si è completato il tabellone delle semifinali dell'Under 17 Serie A e B: Roma-Milan e Inter-Fiorentina, in programma mercoledì 21 giugno (venerdì 23 la finale). Under 16 e Under 15, entrambe di Serie A e B, sono entrate nel vivo delle semifinali con le gare di andata. Infine, Cesena e Juve Stabia, dopo le gare di ritorno delle semifinali, hanno conquistato la finale dell'Under 15 Serie C, che andrà in scena lunedì 19 giugno alle ore 18 allo stadio della Vittoria di Tolentino (MC).

Under 17 Serie A e B
Nel ritorno dei quarti di finale, la Roma di Marco Ciaralli, dopo l'1-0 dell'andata, vince 3-0 contro l'Atalanta di Gianpaolo Bellini al "Di Bartolomei" (Luka Mlakar, Alessandro Gianni Romano e Mattia Almaviva) conquistando l'accesso alla fase finale a 4, dove affronterà il Milan di Christian Lantignotti, a cui basta pareggiare 2-2 contro la Lazio di Christian Terlizzi al Green Club (protagonisti gli attaccanti Federico Serra per i biancocelesti e Luca Martinazzi per i rossoneri, entrambi autori di una doppietta) in virtù del successo 3-2 di una settimana fa. Completano il quadro delle semifinaliste, l'Inter di Tiziano Polenghi, che vince 4-0 contro il Parma di Mattia Bernardi al Konami Youth Development Centre (Edoardo Tigani, Matteo Spinaccè, Matteo Venturini e Matteo Lavelli), e la Fiorentina di Daniele Galloppa, capace di ribaltare il 3-1 incassato a Vinovo (TO) imponendosi, anch'essa con quattro reti, ma contro la Juventus di Piero Raffaele Panzarano (Tommaso Rubino, Niccolò Fortini, Giorgio Puzzoli e Riccardo Braschi).

Quarti di finale (ritorno domenica 11 giugno)

Roma-Atalanta 3-0 (and. 1-0)
Inter-Parma 4-0 (and. 5-5)
Fiorentina-Juventus 4-0 (and. 1-3)
Lazio-Milan 2-2 (and. 2-3)

Fase Finale a 4

Semifinali (mercoledì 21 giugno)
Regolamento

Roma-Milan (ore 17, Stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto, diretta DAZN)
Inter-Fiorentina (ore 20.30, Stadio Del Conero di Ancona, diretta DAZN)

Under 16 Serie A e B
Nell'andata delle semifinali, i campioni in carica della Roma, allenati da Gianluca Falsini, s'impongono 3-1 contro il Milan di Simone Baldo al "Vismara" grazie alle reti messe a segno da Valerio Cinti, Federico Coletta e Francesco Panico, mentre il Parma di Riccardo Monguzzi non va oltre lo 0-0 contro la Fiorentina di Marco Capparella a Collecchio (PR).

Semifinali (andata domenica 11 giugno, ritorno domenica 18 giugno)
Regolamento

Parma-Fiorentina 0-0
Milan-Roma 1-3

Under 15 Serie A e B
Nell'andata delle semifinali, il Como di Paolo Volontè perde 4-2 contro l'Empoli di Andrea Filippeschi tra le mura amiche del "Rossini" (reti azzurre di Oliver Blini, Diego Antonini e Cristian Bagordo, quest'ultimo autore di una doppietta) mentre la Juventus di Roberto Benesperi, dopo essere andata sotto di due reti (Daniel Curcio e Kevin Vitale Moressa) pareggia 2-2 contro l'Inter di Simone Fautario, all'Ale&Ricky, grazie alla doppietta di Demba Sall Samb.

Semifinali (andata domenica 11 giugno, ritorno domenica 18 giugno)
Regolamento

Como-Empoli 2-4
Juventus-Inter 2-2

Under 15 Serie C
Nel ritorno delle semifinali, i campioni in carica del Cesena di Lorenzo Magi consolidano il 2-0 dell'andata vincendo 4-0 contro il Rimini di Francesco Berretta nel derby romagnolo andato in scena al "Rognoni" (Riccardo Frisoni, Federico Tonti, Mattia Ridolfi e Gabriele Ricci a segno). Insieme ai bianconeri, in finale, ci sarà la Juve Stabia di Vincenzo Riccio, il cui pareggio in rimonta 2-2 contro la Feralpisalò di Alessandro Rossi al "Rigamonti" (protagonista il verdeblù Gabriele Zanini con due reti) non intacca l'1-0 maturato all'andata.

Semifinali (ritorno domenica 11 giugno)

Cesena-Rimini 4-0 (and. 2-0)
Feralpisalò-Juve Stabia 2-2 (and. 0-1)

Finale (lunedì 19 giugno)
Regolamento

Cesena-Juve Stabia (ore 18, Stadio della Vittoria di Tolentino, diretta DAZN)