Attualità

Un agosto tutto azzurro: il Museo del Calcio aperto tutti i giorni del mese, anche per Ferragosto

Il museo di Coverciano segue l'orario continuato dalle 10 alle 18. All'interno postazioni interattive per una visita sempre più dinamica

martedì 29 luglio 2025

Un agosto tutto azzurro: il Museo del Calcio aperto tutti i giorni del mese, anche per Ferragosto

Un museo sempre aperto, tutti i giorni, per viaggiare nel tempo e scoprire l'affascinante storia - a tinte azzurre - delle Nazionali italiane di calcio: il Museo del Calcio di Coverciano sarà infatti aperto per tutto il mese di agosto (compreso venerdì 15, Ferragosto), tutti i giorni dal lunedì alla domenica, con orario continuato dalle 10 alle 18.

Cimeli e postazioni interattive. Visitare il Museo del Calcio significa ripercorrere oltre centodieci anni di sfide, dalla prima partita della rappresentativa italiana nel 1910 fino all'ultimo trionfo continentale degli Azzurri, a Euro2020, grazie ai cimeli qui conservati: maglie, coppe, scarpini e tanto altro, in una visita sempre più  interattiva, con postazioni quiz, possibilità di scattarsi un selfie con i campioni di ieri e di oggi, e sentirsi Ct per un giorno, disponendo in campo il proprio undici azzurro preferito.

FIGC shop. All’interno del museo è possibile trovare il negozio con tutti i prodotti ufficiali – di gara e di allenamento – firmati adidas, indossati dagli Azzurri e dalle Azzurre. Il FIGC shop segue lo stesso orario del museo, dalle 10 alle 18.

Dove si trova il museo. Il Museo del Calcio si trova a Firenze, all'interno del Centro Tecnico Federale di Coverciano. L'ingresso del museo è da Piazza Fino Fini 1 (già Viale Palazzeschi 20). Per chi arriva da fuori città, a pochi minuti di auto dall'uscita autostradale di Firenze Sud e vicino alla stazione ferroviaria di Firenze Campo di Marte.

Contatti. Per maggiori informazioni e per prenotazioni, è possibile telefonare allo 055 600526 oppure scrivere a info@museodelcalcio.it.