Nazionale U19

Altra amichevole per gli Azzurrini: ufficializzata oggi la partita contro la Turchia il 9 febbraio

Un ulteriore test per i ragazzi di Carmine Nunziata che affronteranno i pari età turchi all’Erasmo Iacovone di Taranto. Altra tappa di avvicinamento alla seconda fase di qualificazione europea che si terrà a marzo

giovedì 23 dicembre 2021

Altra amichevole per gli Azzurrini: ufficializzata oggi la partita contro la Turchia il 9 febbraio

Le città del sud divengono protagoniste del  cammino verso la qualificazione europea della Nazionale Under 19. Oggi la FIGC ha ufficializzato lo svolgimento dell’incontro contro i pari età della Turchia mercoledì 9 febbraio allo stadio ‘Erasmo Iacovone’ di Taranto. Un friendly match che fa seguito a quello del 19 gennaio contro la Spagna all’Ezio Scida di Crotone.

Due test di pregio assoluto, che promettono gioco e spettacolo, utili per riprendere confidenza, dopo la pausa festiva, col campo e per fornire preziose indicazioni al tecnico Azzurro Nunziata in vista della fase élite del campionato europeo che si svolgerà dal 23 al 29 marzo in Finlandia. L’Italia è stata inserita nel gruppo 5 ed avrà come avversarie il Belgio, la Finlandia e la Germania. Un girone ostico, che riserva solo alla prima classificata il passaggio alle fasi finali dell’Europeo di categoria che si giocheranno in Slovacchia nella seconda metà di giugno.