Nazionale Beach Soccer

I convocati per le qualificazioni ai World Beach Games. Del Duca chiama 15 giocatori

Il tecnico Azzurro ha oggi diramato i nomi per l’appuntamento di Catania che dal 29 agosto al 4 settembre ospiterà la manifestazione organizzata dall’Anoc a cui parteciperanno sia la Nazionale maschile che quella femminile. Ufficializzato oggi il calendario delle gare

giovedì 11 agosto 2022

I convocati per le qualificazioni ai World Beach Games. Del Duca chiama 15 giocatori

Emiliano Del Duca ha convocato 15 giocatori per il raduno preparatorio alle qualificazioni dei World Beach Games che si svolgeranno a Catania dal 29 agosto al 4 settembre. La Nazionale maschile di beach soccer inizierà il collegiale il 17 agosto nella città siciliana, fino al 29 agosto, giorno dell’esordio contro la Norvegia. Inserita nel gruppo A (formato da tre squadre), gli Azzurri il 31 agosto incontreranno nel secondo e ultimo incontro della fase a gironi, la Francia: le prime due classificate passeranno ai quarti di finale della manifestazione composta da quattro gironi e 13 squadre nazionali (girone B, formato da Portogallo, Germania e Moldavia; girone C, con Svizzera, Ucraina e Azerbaijan; girone D,  composto da Spagna, Turchia, Repubblica Ceca e Svezia). Teatro degli incontri, la See Sicily Arena Beach Stadium situato nella playa di Catania e, alla fine del torneo, le prime 5 strapperanno il pass per la fase finale dei World Beach Games che si svolgeranno a Bali nell’agosto del 2023.

Calendario della Nazionale femminile. Inserite nel girone A con Repubblica Ceca e Inghilterra, le Azzurre se la vedranno con le ceche il 31 agosto e con le inglesi il 2 settembre. Sono due i gironi di qualificazione (il girone B è formato da Spagna, Svizzera, Ucraina e Svezia) e passano alle semifinali le prime due classificate: il torneo qualifica le prime quattro alla fase finale dei World Beach Games. 

 

Lista dei convocati

Portieri: Andrea Carpita (Viareggio Bs); Leandro Casapieri (Pisa Bs), Sebastiano Paterniti Barbino (Catania Bs);            

Difensori: Luca Bertacca (Viareggio Bs), Josep Junior Gentilin (Pisa Bs), Alessandro Miceli (San Benedettese BS);

Esterni: Tommaso Fazzini (Viareggio Bs), Gianmarco Genovali (Viareggio Bs), Marco Giordani (Napoli Bs), Alessandro Remedi (Viareggio Bs), Salvatore Sanfilippo (Catania Bs);

Attaccanti: Giordano Belardinelli (Terracina Bs), Gabriele Gori (Catania Bs); Fabio Francesco Sciacca (Napoli Bs), Emmanuele Zurlo (Catania Bs).

Staff: Capodelegazione, Ferdinando Arcopinto; Segretario, Sabrina Filacchione; Allenatore, Emiliano Del Duca; Assistenti Allenatori, Michele Leghissa e Simone Feudi; Preparatore Dei Portieri, Antonino Nosdeo; Preparatore Atletico, Paolo Larocca; Medici Federali: Edoardo Biondi (17-22/8), Vito Caiolo (22/8-1/9), Alvise Clarioni (dal 1/9), Daniele Delre (17-29/8), Giuseppe Bastone (Dal 29/8); Fisioterapisti Federali  Michele Laino, Saverio Didonato e Fabio Caliendo.