Nazionale U21

Di Biagio lascia: “Non posso essere contento, ma non è un fallimento”

Il tecnico ha annunciato che non sarà più alla guida degli Azzurrini:”In questi anni sono cresciuti tanti giovani importanti, resta il rammarico per il risultato”

martedì 25 giugno 2019

Di Biagio lascia: “Non posso essere contento, ma non è un fallimento”

All’indomani dell’eliminazione dal Campionato Europeo Under 21 Luigi Di Biagio, nel corso di una conferenza stampa tenuta questa mattina a Bologna, ha annunciato il suo addio alla guida dell’Under 21.

"Dal 1° luglio non sarò più l’allenatore – le parole di Di Biagio -  la mia esperienza finisce qui, credo sia giusto scindere i risultati di questi anni da ciò che è accaduto negli Europei. Se il rilancio del calcio italiano era uno dei principali obiettivi, posso dire di aver fatto un ottimo lavoro, facendo crescere giovani importanti con tanti ragazzi che hanno raggiunto la Nazionale maggiore. Anche in questo Europeo siamo stati competitivi con avversari forti, abbiamo giocato bene e siamo stati la squadra che ha concluso di più in porta. Il risultato finale è però un tasto dolente, il responsabile sono io, non posso essere contento ma non è un fallimento per me". Di Biagio, che non cerca scuse dopo il pareggio annunciato tra Francia e Romania (“la colpa è solo nostra, niente alibi o giustificazioni”), ha poi voluto ringraziare tutti coloro che nel corso di questi anni hanno collaborato con lui.