PHOTO
BRUGNERA, ITALY - FEBRUARY 12: Francesco Lamanna of Italy U17 celebrates after scoring his team third goal with team mates during the International Friendly match between Italy U17 and Serbia U17 at on February 12, 2019 in Tamai di Brugnera, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La Nazionale Under 17 riparte. E’ stata ufficializzata dalla Figc una gara amichevole che gli Azzurrini disputeranno con i pari età della Svizzera l’11 agosto (alle 17.00) presso la Stadio ‘Mario Rigamonti’di Lecco.
La squadra allenata da Bernardo Corradi farà quindi il suo esordio dopo più di un anno e mezzo in cui le attività internazionali, particolarmente quelle relative alle Nazionali giovanili, hanno subito il lungo stop imposto dalla pandemia. Sarà una Nazionale di nuova fattura che dal 27 ottobre al 2 novembre affronterà il primo turno di qualificazione per le fasi finali dell'Europeo di categoria che si svolgeranno in Israele verso la metà del prossimo anno. In questo primo turno, l'ltalia è stata inserita nel gruppo 12 insieme a Scozia, Irlanda del Nord (Nazione ospitante) e Albania e dovrà classificarsi ai primi due posti del girone per avere la certezza di passare alla fase élite.