Missione compiuta per la eNazionale. Guidata da coach Nello Nigro e rappresentata da Francesco Pio ‘obrun2002’ Tagliafierro, nel week-end l’Italia ha brillantemente superato le qualificazioni a UEFA eEuro 2025 - il Campionato Europeo che si gioca su Play Station 5 (EA Sports FC 26) con il format 1 vs 1 - ottenendo uno degli 8 pass per la fase finale del torneo in programma il prossimo dicembre a Londra.

Dopo aver raggiunto un anno fa la semifinale dell’Europeo, persa 4-3 con la Germania padrona di casa al Motorwerk di Berlino, ‘obrun2002’ potrà andare nuovamente a caccia di quel titolo continentale che l’Italia ha già conquistato nel 2020, quando in piena pandemia la FIGC si regalò il primo storico trofeo nel mondo degli eSports.

È stato un fine settimana ricco di soddisfazioni per il player azzurro, che sabato nella prima giornata di gare ha collezionato cinque vittorie con Montenegro, Malta, Germania, Svizzera e Romania, perdendo solo con il Portogallo e staccando il pass per la seconda fase delle qualificazioni. Domenica sono quindi arrivati altri due successi con Germania e Grecia e la certezza per la eNazionale di essere tra le otto finaliste di UEFA eEuro 2025.

I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DI GARE

Italia-Montenegro 6-2

Malta-Italia 4-5

Italia-Portogallo 1-8

Germania-Italia 4-5

Italia-Svizzera 4-3

Romania-Italia 3-8

I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA DI GARE (DOUBLE ELIMINATION BRACKET)

Italia-Germania 17-10

Italia-Grecia 14-6