Aggregazione e inclusione: questi gli ingredienti principali del successo riscosso dall'open day di sabato 16 settembre, che ha visto protagonista il Napoli Calcio in modo 'totale'. L'evento è stato infatti organizzato, oltre che dal Centro Sportivo Cercola dove si è svolto, dal Napoli for Special in collaborazione con la SSC Napoli professionistica (campione d'Italia in carica), che da tempo ha 'adottato' il club che partecipa ai tornei della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.

Una giornata all'insegna della passione per il calcio e del divertimento, vissuta in un clima informale e familiare, che è servita per effettuare le selezioni dei calciatrici e dei calciatori con disabilità che faranno parte delle squadre iscritte alle competizioni DCPS nella stagione 2023/24. Il Napoli For Special è stato vice campione nazionale DCPS due anni fa, mentre nella stagione 2022/2023 si è qualificato per la Finale nazionale di Coverciano con i ragazzi del 1° Livello.

A Cercola non è voluto mancare Gianluca Grava, ex calciatore e attuale responsabile del settore giovanile della SSC Napoli. Erano presenti, oltre a Giacomo Tramati della DCPS, anche tutti i principali esponenti del Napoli For Special: il presidente Gerardo Luongo, l'allenatore Gianluca D'Angelo, il preparatore atletico Salvatore Viscovo e tutto il resto dello staff.