PHOTO
Dopo la sosta natalizia e dopo la Supercoppa Women vinta dalla Juventus sulla Roma, si riaccende la Serie A Women. Le giallorosse in casa contro il Sassuolo vogliono blindare il titolo d’inverno, le bianconere ripartono dal big match in casa dell’Inter; due i volti nuovi in panchina, Mauro Ardizzone con la Ternana Women e Salvatore Colantuono con il Sassuolo.


SABATO Le prime due squadre a scendere in campo, sotto gli occhi del Ct Andrea Soncin, saranno Parma e Milan. Le gialloblù ripartono dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia Women per mano della Lazio (dopo i supplementari) e da due sconfitte consecutive in campionato; le rossonere, che invece giocheranno la prossima settimana l’andata dei quarti di Coppa Italia, riprenderanno la loro marcia in campionato dopo la pesante sconfitta (1-5) nel derby contro l’Inter. Alle 15 la Fiorentina ospita il Genoa: aspettando gli impegni della domenica di Roma e Juventus, le viola possono salire a -2 dalla vetta, in una partita speciale per Sebastian De La Fuente, che affronterà il suo passato con un Genoa che ha perso le ultime cinque gare, compresa quella con il Milan in Coppa Italia. Alle 18 Napoli Women-Como Women, sfida tra due squadre lontane dal perimetro salvezza e che con tre punti si rilancerebbero nelle zone alte della classifica.


DOMENICA Roma-Sassuolo inaugurerà il programma della domenica. Una settimana dopo il ko in Supercoppa, le giallorosse ripartono con l’obiettivo di rafforzare il primato in classifica: nel Sassuolo, invece, è il giorno dell’esordio di Salvatore Colantuono, che ha preso il posto in panchina di Alessandro Spugna. Debutto anche per Mauro Ardizzone alla guida della Ternana Women, dopo il divorzio da Cincotta e a pochi giorni dal quarto di Coppa Italia contro l’Inter: a Narni arriva la Lazio, che ha chiuso il 2025 con tre vittorie (compresa quella in Coppa) e che si prepara come la Roma al derby di Coppa. Il big match è però quello tra Inter e Juventus, in programma alle 15.30 con diretta anche su RaiSport e RaiPlay. L’Inter ha vinto le ultime due sfide di Serie A contro la Juventus dopo aver registrato un solo successo nei primi 16 confronti con le bianconere nel massimo campionato; dall’altra parte, invece, Cristiana Girelli è la giocatrice che vanta più gol contro l’Inter in Serie A (nove, tutti con la Juventus); tra tutte le competizioni, inoltre, solo Valentina Giacinti e Vero Boquete (10) sono andate in doppia cifra contro le nerazzurre. E l’inizio di 2026 di Girelli, con il tacco alla Roma che è valso la Supercoppa Women, non è stato niente male.
DOVE VEDERE LA SERIE A WOMEN Tutte le gare di Serie A Women Athora saranno trasmesse in diretta su DAZN in modalità Freemium (con registrazione gratuita alla app, fatta eccezione per il match trasmesso anche dalla Rai), con un match ogni fine settimana anche sui canali Rai e su RaiPlay. Tutti gli highlights delle partite sul canale YouTube della Serie A Women. I gol, le giocate più belle e le emozioni saranno disponibili anche sui rinnovati canali social della Serie A Women, per non perdere neanche un istante della Serie A Women Athora 2025-26.


