Nella serata del 15 novembre, presso la sede FIGC Marche ad Ancona, si è svolta la cerimonia di sottoscrizione del Patto di collaborazione tra le società calcistiche e il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

Il Patto costituisce un impegno collettivo di 18 società marchigiane coinvolte nelle Aree di Sviluppo Territoriale del progetto Evolution Programme: un itinerario di formazione tecnico-educativa rivolto a tutti gli attori coinvolti nella crescita dei giovani calciatori e calciatrici, inclusi tecnici, dirigenti e genitori. L'obiettivo principale consiste nel favorire un coinvolgimento attivo delle società per contribuire alla crescita del movimento giovanile.

Il Coordinatore Federale Regionale FIGC SGS Marche, Floriano Marziali, ha inaugurato l’incontro con i saluti iniziali, coordinando gli interventi dei presenti, tra cui il Presidente della LND Marche Ivo Panichi, Bruno Redolfi in rappresentanza del Settore Nazionale e responsabile nazionale dell’Area Sviluppo Talent dell’Evolution Programme e il Responsabile Tecnico Regionale Massimo Schena.

Durante la cerimonia si è sottolineato come questo Patto segni un passo fondamentale verso la collaborazione e la condivisione di obiettivi comuni per lo sviluppo del calcio non solo nella regione Marche, ma in tutto il Paese.

Le società che hanno aderito al Progetto Aree di Sviluppo Territoriale:

CFT/AST MACERATA-Recanati

ASD UNION PICENA

ASD UNITED CIVITANOVA

USD TREIESE

US JUNIOR JESINA LIBERTAS ASD

MOIE VALLESINA ASD

ASD PALOMBINA VECCHIA

 

CFT/AST URBINO

A.S.D. URBANIA CALCIO

A.S.D. VILLA S. MARTINO

A.S.D. DELLA ROVERE CALCIO

A.S.D. MAROTTESE ARCOBALENO

ASD CARISSIMI 2016

A.S.D. POLISPORTIVA CAGLI SPORT ASSOCIATI

 

AST FERMO-ASCOLI PICENO

ASDC CUPRENSE 1933

SSD MONTICELLI CALCIO

SP OFFIDA ASD

ASD F.C. PEDASO 1969

ASD REAL ELPIDIENSE CALCIO

ASD VEREGRENSE CALCIO