PHOTO
Lunedì 13 ottobre, presso lo Sporting Club di Bari, si è svolto il primo raduno territoriale del progetto Calcio+15, Selezione U15 Femminile Apulo-Lucania, che ha aperto ufficialmente la stagione sportiva 2025/2026 del Settore Giovanile e Scolastico FIGC Puglia.
Circa trenta giovani calciatrici, provenienti da diverse società della regione, hanno preso parte all’attività, incentrata sulla preparazione alla fase iniziale del Torneo Nazionale in programma a gennaio. Dopo il saluto del Coordinatore Federale Regionale prof. Antonio Quarto, le ragazze hanno svolto l’allenamento sotto la guida del selezionatore tecnico Giuseppe Milella, affiancato da Marisa Dagnello, Marco Vespasiani e dalla dott.ssa Silvia Costadura per la parte psicologica.
Il programma ha previsto anche un momento di confronto con l’area psicologica, parte integrante del percorso Calcio+15, che unisce formazione sportiva e crescita personale.
Nella stessa giornata, presso il Centro Federale Territoriale di Bitetto, si è tenuto il primo appuntamento stagionale dedicato ai gruppi maschili 2012 e femminili 2012/2013. Le attività, organizzate in cinque ambiti (tecnica funzionale, small sided games, performance, gioco di posizione e partita a tema) si sono svolte alla presenza dello staff federale composto dal prof. Quarto, Orsini, Sannicandro, Amendola, Giancaspro, Pappagallo, Pontrelli e Masiello, che hanno rivolto ai partecipanti un messaggio di incoraggiamento in vista della nuova stagione.


