Nazionale U17

A Duisburg Italia sconfitta da Israele nell’esordio del Torneo 4 Nazioni

I ragazzi di Daniele Zoratto partono forte e si portano in vantaggio di due reti. Ma la reazione degli israeliani è micidiale tanto da raggiungere la vittoria nel recupero

giovedì 5 settembre 2019

A Duisburg Italia sconfitta da Israele nell’esordio del Torneo 4 Nazioni

Parte con una sconfitta il Torneo 4 Nazioni che la Nazionale Under 17 sta disputando a Duisburg, in Germania. L’Italia perde 3-2 contro i pari età di Israele, un match con due facce visto il vantaggio iniziale di due reti raggiunto dagli Azzurrini, che poi hanno perso la bussola del gioco. Infatti, i ragazzi di Daniele Zoratto, grazie alle reti di due centrocampisti, l’atalantino Federico Zuccon, in gol su rigore al 36' e al raddoppio dell’interista Cesare Casadei, a segno all’inizio del secondo tempo (al 52’), sembravano aver messo in cassaforte il risultato, ma evidentemente senza aver fatto i conti con la reazione della squadra israeliana. La micidiale rimonta inizia al 61’ con Arie, che accorcia le distanze, e dopo appena due minuti Israele agguanta il pareggio con Uhsmandi. A tempo scaduto, al 93’, ci pensa Nuhi a beffare gli Azzurrini, siglando la rete del successo.

Sabato 7 settembre (ore 15.30) a Wulfrath l’Italia se la vedrà con i pari età tedeschi e lunedì 9 (ore 11) tornerà a Duisburg per affrontare il Belgio.