Il giorno dopo ha il dolce sapore della consapevolezza, quel retrogusto che sa di ottavi di finale. Davanti ai quasi 10.000 spettatori dello Stadio Olimpico di Rabat ieri la Nazionale femminile Under 17 ha centrato il secondo successo su due partite al Mondiale di categoria, ottenendo così il pass per la fase a eliminazione diretta.

Un percorso partito nella scorsa stagione, quando le Azzurrine hanno raggiunto la semifinale europea, e che continua su linee che hanno l’aspetto dei sogni, grazie alla nuova guida tecnica di Viviana Schiavi. “Tornare ad allenare una nazionale giovanile all’inizio è stata una sorpresa; poi mi sono messa subito sotto, per preparare al meglio questa manifestazione con tutto l’entusiasmo” sottolinea l’allenatrice nello speciale di Vivo Azzurro TV disponibile da questa mattina.

Assistente del Ct Soncin e sulla panchina della Nazionale Under 17 per questo emozionante Mondiale in terra marocchina, Viviana Schiavi è la protagonista del servizio che Vivo Azzurro TV ha confezionato per sottolineare come sia stata preparata la competizione, tra voglia di emergere e consapevolezza di essere un movimento in forte ascesa: “Negli anni – sottolinea l’allenatrice - c’è stata una crescita non solo tecnico-tattica, ma anche fisica: abbiamo colmato il gap che c’era con le altre nazioni. La qualificazione ai Mondiali delle Under 17 e 19 dimostra la crescita di tutto il movimento calcistico femminile”.

Per vedere il video completo, clicca qui.